Moviola Napoli-Milan: fallo su Bonaventura da rigore – Foto

La moviola in tempo reale di Napoli-Milan: nel secondo tempo viene concesso un rigore ai rossoneri per un contatto in area tra Maksimovic e Bonaventura.

Moviola Napoli-Milan
Napoli-Milan Moviola

Lo scontro diretto tra Napoli e Milan sta rispettando le attese: gol e tante emozioni al San Paolo ma anche episodi arbitrali che faranno discutere. Il più significativo arriva al 71′ quando l’arbitro La Penna concede un calcio di rigore ai rossoneri per un contatto di Maksimovic su Bonaventura. Il direttore di gara non ha dubbi, giudica falloso l’intervento e indica subito il dischetto: decisione confermata anche dopo il check con il VAR. Il penalty viene trasformato da Kessiè che segna il 2-2 e riporta in parità la partita.

Napoli-Milan: rigore fischiato ai rossoneri, proteste degli azzurri

Rigore Bonaventura
La Penna e Maksimovic (Getty Images)

Una controversa decisione dell’arbitro potrebbe condizionare il risultato di Napoli-Milan. Sul risultato di 2-1 a favore degli uomini di Gattuso arriva un rigore a favore della squadra di Pioli per una sospetta caduta in area di Bonaventura. Il centrocampista rossonero, da poco entrato in campo, si conquista con esperienza e furbizia la massima punizione poi realizzata da Kessiè. Le immagini al replay confermano il contatto con il piede di Maksimovic, che sicuramente entra in ritardo ma sembra colpire lievemente l’avversario. La situazione è più chiara dall’inquadratura di spalle e in questi casi bisogna affidarsi all’arbitro che dal campo e vicino all’azione ha valutato più intenso l’intervento.

Leggi anche – LIVE Napoli-Milan, diretta risultato tempo reale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *