PSG, goleada in amichevole: Icardi doppietta. L’Atalanta è avvisata.

Il PSG stravince la prima amichevole post-Covid, travolgendo 9-0 il Le Havre, squadra di seconda divisione, con Icardi e Neymar grandi protagonisti.

PSG amichevole
Mbappe, Neymar e Icardi (Getty Images)

Il PSG torna in campo e manda un chiaro messaggio all’Atalanta, prossimo avversario dei quarti di Champions League. Nonostante il lungo periodo di inattività, i campioni di Francia offrono grandi risposte nel primo test amichevole contro il Le Havre, squadra di seconda divisione francese. Davanti a 4500 persone sugli spalti, la partita è stata aperta a una parte di tifosi, la squadra di Tuchel ha cominciato a scaldarsi per l’appuntamento più importante della stagione e i segnali sono stati convincenti.

Contro un’avversario decisamente inferiore, che comunque ha chiuso al 4°posto la nostra rispettiva Serie B, il PSG si è portato subito avanti grazie alla doppietta di Icardi, migliore in campo insieme a Neymar. Proprio la stella brasiliana ha segnato il terzo e quinto gol, intervallati dal centro di Mbappè che hanno chiuso il primo tempo sul 5-0. Nella ripresa Tuchel ha stravolto completamente la formazione, inserendo tutte le secondo linee ma il parziale è stato molto simile: la doppietta di Sanabria, le reti di Gueye e Muinga hanno aggiunto quattro gol al risultato concluso sul 9-0.

Ti potrebbe anche interessare – Dybala, il PSG torna alla carica: la super offerta per la Juventus

PSG, il ritorno in campo è convincente: 9-0 al Le Havre con vista Champions

Psg Icardi
PSG esultanza (Getty Images)

Non era un impegno ufficiale, ma il PSG sembra già in ottima forma. I ragazzi di Tuchel non hanno risentito del lungo stop, causato dell’emergenza sanitaria e della chiusura anticipata della Ligue 1. A distanza di oltre quattro mesi dall’ultima partita, sono arrivate ottime risposte dal primo test amichevole e la solita goleada. Il nuovo inizio della stagione sorride ai parigini che, prima della fase finale di Champions League, dovranno giocare le due finale di coppa nazionale a fine luglio.

Leggi anche – Icardi, che stoccata all’Inter: “Ho scelto il PSG per un motivo preciso”