Juventus, contatti col Sassuolo: tentativo per Boga e Locatelli

La Juventus sarebbe interessata a Boga e Locatelli e potrebbe trattare presto il doppio colpo con il Sassuolo. Contatti già avviati tra le parti 

Juventus su Boga e Locatelli (Getty Images)
Juventus su Boga e Locatelli (Getty Images)

La Juventus cerca rinforzi per la prossima stagione e studia un doppio colpo dal Sassuolo. I nomi più caldi in queste ore sono quelli di Boga e Locatelli, che potrebbero approdare in bianconero, completando definitivamente il salto di qualità. L’attaccante, infatti, non ha quasi mai avuto spazio nel Chelsea, mentre il centrocampista è stato ceduto dal Milan. Con un passato in due big poco brillante, i due giocatori hanno trovato la loro dimensione nel Sassuolo, attirando le attenzioni dei bianconeri e di numerosi club europei.

Soprattutto Boga è riuscito a convincere diverse società a puntare su di lui dopo gli 11 gol e 4 assist nella sua prima esperienza in Serie A. L’ivoriano è diventato un titolare inamovibile per Roberto De Zerbi e con lui i nero-verdi possono sognare addirittura l’accesso in Europa League. La Juventus deve battere la concorrenza di Napoli, Milan e Arsenal, che nelle scorse settimane sembra apparso interessato al giocatore.

Potrebbe interessarti anche: Dybala, il PSG torna alla carica: la super offerta per la Juventus

Juventus, obiettivi Boga e Locatelli: i dettagli

Juventus, ipotesi Locatelli e Boga (Getty Images)
Juventus, ipotesi Locatelli e Boga (Getty Images)

Gli ottimi rapporti tra la dirigenza bianconera e quella emiliana potrebbero favorire il presidente Andrea Agnelli. Un anno fa è stato Demiral a trasferirsi dal Sassuolo alla Juventus e in passato Peluso, Rogerio e Lirola hanno fatto il percorso inverso. Il doppio colpo che la “Vecchia Signora” potrebbe portare a termine nelle prossime settimane, dunque, non appare così improbabile.

Secondo quanto riferito da Tuttosport, le parti sarebbero già entrate in contatto, tant’è che la dirigenza juventina avrebbe fatto un sondaggio per capire se le operazioni siano fattibili. Il valore di Locatelli, pagato circa 12,5 milioni e mezzo dal Milan, sembrerebbe essersi raddoppiato. Serviranno circa 30 milioni per il centrocampista e tra i 40 e i 50 per Boga. Il Sassuolo ha già rifiutato una prima offerta del Napoli per il suo attaccante, ora tocca quindi alla Juventus provare a strappare il 23enne alla concorrenza.

Leggi anche -> Boga protagonista del mercato: le mosse di Juventus, Milan e Napoli