Serie A, highlights Torino-Genoa: gol e sintesi partita – VIDEO

L’incrocio salvezza fra Torino e Genoa vede i granata trionfare in casa, in gol Bremer, Lukic e Belotti. Genoa esce dal campo sconfitto avendo provato a reagire sino all’ultimo. Nonostante tutto 3-0 il passivo per il Grifone all’Olimpico Grande Torino.

Torino-Genoa, la sintesi della gara (Getty Images)
Torino-Genoa, la sintesi della gara (Getty Images)

Torino-Genoa, quintultima contro quartultima della classifica di Serie A. Match valevole per la lotta salvezza. La gara dell’Olimpico (tempio granata) vede fronteggiarsi Longo e Nicola. Dal punto di vista degli schieramenti, il Toro ritrova Zaza che rientra dalla squalifica e sceglie di giocare con Belotti partner offensivo. Il Genoa, invece, punta su Iago Falque alle spalle di Pinamonti e Sanabria. La gara l’ha aperta Bremer con un gol al 32′ del primo tempo. Marcatura con cui i granata arrivano anche all’intervallo nell’arco di una partita maschia con il Genoa che ha tentato più volte una reazione sugli spunti di Falque e Sanabria. Anche Zapata vicino al gol.

Leggi anche – Serie A, riapertura stadi. Spadafora annuncia: “Possibile a settembre”

Torino-Genoa: i momenti salienti del match

Torino-Genoa, gli highlights del match (Getty Images)
Torino-Genoa, gli highlights del match (Getty Images)

Il secondo tempo inizia con il Torino sempre in vantaggio per 1-0 grazie a Bremer, ma il Genoa compie uno sforzo decisamente maggiore rispetto alla prima frazione dal punto di vista offensivo. Sirigu ad inizio ripresa compie due interventi determinanti che salvano il risultato granata: prima respinge con i pugni sul sinistro di Sanabria e poi si fa trovare pronto e reattivo sul secondo intervento di Schone. Al 66′ Destro prende il posto di Falque e il Genoa si accende ulteriormente: l’ex Roma si presenta subito con un tentativo che finisce sull’esterno della rete. Il Toro, che ha sofferto ad inizio ripresa difendendo il vantaggio di misura, raddoppia al minuto 76′ con Lukic che insacca il pallone con un destro poderoso da fuori area. 2-0 che può voler dire tranquillità. Almeno buttando un occhio al cronometro: un quarto d’ora più recupero alla fine della gara. Il gol subito ha travolto le speranze di rimonta del Genoa che spera in un episodio favorevole, quantomeno per riaprire la gara prima dell’extra-time. I rossoblu provano a rientrare in gara anche con Behrami che, al minuto 83′, trova una conclusione velleitaria: tiro potente ma non preciso, nessun problema per Sirigu. Ogni aspettativa della gara la chiude definitivamente Belotti al 90′ realizzando il 3-0 per i granata. Vittoria netta, perentoria, a tratti sofferta per gli uomini di Longo che trovano tre punti importanti nelle zone basse della classifica. Genoa sconfitto dovrà, da qui alla fine, giocarsi il tutto per tutto per evitare ulteriori rischi.

Per vedere gli highlights di Torino-Genoa – CLICCA QUI

Leggi anche – Zanardi, avviato risveglio dal coma: annuncio, condizioni e tempi