Messi-Ronaldo, il Barcellona riaccende la rivalità: il tweet provocatorio

Il Barcellona, dopo la notizia della mancata assegnazione del Pallone d’Oro 2020, ha riacceso con un tweet la storica rivalità tra Lionel Messi e Cristiano Ronaldo.

Barcellona Messi
Lionel Messi (Getty Images)

Quest’anno, per la prima volta dal 1956, non sarà assegnato il Pallone d’Oro. Una notizia che ha generato numerose reazioni, compresa quella del Barcellona che, attraverso il suo account Twitter, ha lanciato una mezza provocazione a Cristiano Ronaldo. Il messaggio social dei blaugrana non lascia spazio a interpretazioni: “Capiamo la scelta. Tanto sappiamo tutti chi è il migliore”, corredato da una foto di Lionel Messi davanti a suoi sei premi personali. Un modo per rimarcare chi è l’attuale primatista della classifica all-time del maggior riconoscimento del calcio europeo. Un affronto a CR7, che insegue a quota cinque e dovrà aspettare un’altra stagione per cercare l’aggancio.

La frecciatina del Barcellona ha scatenato anche i commenti dei tifosi che, sotto il post social, si sono schierati con il loro giocatore preferito. Un’occasione per riaccendere l’eterno e irrisolto dualismo del calcio contemporaneo, che infiamma da oltre un decennio tutti gli appassionati di calcio. Conoscendo il campione portoghese, già a partire da stasera contro la Lazio, proverà in tutti i modi a prendersi una mezza rivincita a suon di gol.

Ti potrebbe anche interessare – Barcellona, i complimenti al Real Madrid: scatenano l’ironia social

Barcellona, frecciata a CR7: il post di Messi con i sei Palloni d’Oro

Messi Ronaldo Pallone d'Oro
Messi e Ronaldo (Getty Images)

L’ufficialità della cancellazione del Pallone d’Oro 2020, comunicata stamattina dalla rivista France Football, è diventato il pretesto per un nuovo dibattito sulla rivalità Messi-Ronaldo. La grande sfida al prossimo trofeo individuale si è fermata per causa di forze maggiori, ma il Barcellona seguito da tantissimi tifosi ha voluto esprimere comunque la sua preferenza. Un giudizio indirettamente rivolto all’asso della Juventus prontamente difeso dai suoi sostenitori che hanno risposto, con qualche statistica, all’attacco blaugrana. In realtà, almeno a livello di titoli, aspettando la Champions League, forse nessuno dei due si sarebbe meritato di vincere, anche se ormai è diventata una questione personale che speriamo di trascinarci per molti altri anni.

Leggi anche – Messi o Cristiano Ronaldo, chi il migliore di sempre: il voto dei tifosi