Barcellona, i complimenti al Real Madrid: scatenano l’ironia social

Il Barcellona fa le congratulazioni al Real Madrid, attraverso il profilo Twitter, per la conquista della Liga. I tifosi che commentano non approvano

Barcellona, i complimenti al Real Madrid: scatenano l'ironia social
Barcellona, i complimenti al Real Madrid: scatenano l’ironia social

Il Real Madrid ha conquistato il titolo nella Liga con una giornata d’anticipo grazie al 2-1 sul Villarreal. Dopo la sconfitta interna contro l’Osasuna, un Barcellona apparso allo sbando si è dovuto arrendere. Quique Setién, sempre meno saldo sulla panchina blaugrana, ha fatto i complimenti al Real Madrid. La squadra di Zidane ha vinto dieci partite di fila, ha sottolineato, “mentre noi abbiamo perso un po’ di punti per strada anche in partite che avremmo meritato di vincere ad eccezione del pareggio contro l’Atletico Madrid: quello è stato giusto” ha detto. “I nostri avversari sono stati più efficaci ma anche più fortunati”.

I blaugrana hanno fatto le congratulazioni ai blancos anche attraverso il profilo ufficiale del club su Twitter. Ma l’eleganza nella sconfitta mostrata dalla società non è stata particolarmente apprezzata dalla tifoseria.

Leggi anche – Messi scuote il Barcellona e avverte: “Il Napoli può batterci”

Barcellona e i complimenti al Real: le reazioni dei tifosi

I commenti dei sostenitori, infatti, mostrano decisamente meno soddisfazione. Syed traduce in disegno le sensazioni che i tifosi dei blaugrana provano al momento di ascoltare le congratulazioni ai rivali per la conquista del titolo nella Liga. Biblico il riferimento di Ronaldoo che cita il versetto del Levitico sul rispetto degli anziani e di chi ha più conoscenza o autorità. L’immagine scelta, un fotomontaggio con Sergio Ramos re con tanto di corona e Suarez e Mezzi desolati in secondo piano, accompagna bene il messaggio.

C’è chi commenta con i Simpson, sempre buoni per offrire una citazione o una scena a commento sarcastico della realtà. Nello specifico con Homer che asciuga le lacrime del figlio Bart con l’asciugacapelli direttamente puntato negli occhi.

 

 

 

C’è anche chi punta sulla geometria, con un gioco di parole non traducibile: in inglese il suffisso -gon nei nomi delle figure geometriche suona come “gone” che vuol dire “andato via, svanito”. Quindi “pentagon”, pentagono, si assimila a “title gone”, titolo andato.

 

Leggi anche – Arthur sbadiglia in panchina. Il Barcellona affonda. È bufera – FOTO