Serie A, highlights Lazio-Cagliari: gol e sintesi del match – Video

Lazio-Cagliari 2-1. Gli highlights del match che chiude la 35.a giornata di Serie A

Serie A, highlights Lazio-Cagliari: gol e sintesi del match - Video (Getty Images)
Serie A, highlights Lazio-Cagliari: gol e sintesi del match – Video (Getty Images)

La Lazio torna al successo. La squadra di Simone Inzaghi supera il Cagliari 2-1 e mette i cassaforte il quarto posto. Tre punti sudati, giunti al termine di una partita combattuta. A decidere il match le reti di Milinkovic-Savic e Immobile (entrambe nella ripresa). Inutile per i sardi il gol del momentaneo 1-0 di Giovanni Simeone.

Leggi anche -> Calciomercato, Kumbulla: è sfida alla pari tra Lazio e Inter. Le due offerte

Lazio-Cagliari, il racconto del match

Lazio-Cagliari, il racconto del match (Getty Images)

Pronti via, Cagliari subito pericoloso. Al 2′ di gioco la squadra di Zenga trova il vantaggio con una splendida punizione di Joao Pedro. La gioia del gol, però, dura solo pochi istanti. L’arbitro, infatti, aveva concesso ai rossoblù una punizione indiretta. Un particolare, questo, che evidentemente deve essere sfuggito al brasiliano che, al contrario, ha calciato direttamente in porta. Gol annullato, dunque, e risultato di nuovo sullo 0-0. La squadra di Zenga, però, non demorde e all’8′ si rende di nuovo insidiosa: Rog la mette in mezzo per Joao Pedro che prende il tempo agli avversari e la gira di testa. Palla lata non di molto.

La reazione della Lazio arriva al 15′ con Luis Alberto: dal limite, lo spagnolo lascia partire un tiro a giro che Cragno devia in corner con la punta delle dita. Tre minuti più tardi il portiere del Cagliari si ripete, questa volta su Immobile. Dopo qualche spavento la squadra di Zenga torna a premere e al 45′ sblocca il match con Giovanni Simeone: servito al limite da Ionita, il ‘Cholito‘ supera Strakosha con un destro di prima intenzione. Decisiva la deviazione di Felipe Luiz che mette fuori causa il portiere della Lazio.

Nel secondo tempo la Lazio scende in campo con lo spirito giusto e al 47′ trova subito il gol del pareggio con Milikovic-Savic: cross dalla sinistra di Jony, Lykoggianis è ben posizionato e libera l’area. Sulla respinta arriva il 21 biancocelste che al volo lascia partire un bolide sul quale Cragno non può nulla. Il Cagliari accusa il colpo e la squadra di Inzaghi ne approfitta: Jony serve sul secondo palo Milinkovic che, di prima, la rimette in mezzo per Immobile. Il centravanti biancoceleste controlla con il destro e calcia con il sinistro. Ottimo il riflesso di Cragno che con un guizzo la devia sul palo. Il gol del raddoppio, però, è nell’aria.

Il 2-0, infatti, arriva al 60′: imbucata di Luis Alberto per Immobile che, a tu per con il portiere avversario, non sbaglia, piazzando la palla all’angolino basso di destra. Il Cagliari è sulle gambe e la Lazio prova a il colpo del ko con Correa (attento Cragno che devia in corner). Nel finale il Cagliari prova a rientrare in partita, ma i capitolini respingono tutte le offensive avversarie.

PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI LAZIO-CAGLIARI CLICCA QUI 

Leggi anche -> Napoli-Osimhen, si complica: Immobile il sogno. La posizione della Lazio