Dybala, infortunio in Juventus-Sampdoria: le condizioni dell’attaccante

Paulo Dybala è uscito nel finale di primo tempo del match tra Juventus e Sampdoria. Preoccupazione in casa bianconera

Dybala elogiato da Platini (Getty Images)
Dybala (Getty Images)

Brutta notizia per la Juventus. Al 40° minuto del match contro la Sampdoria, Paulo Dybala ha abbandonato il campo, sostituito da Higuain, per un infortunio muscolare. L’argentino dopo un’azione in area di rigore blucerchiata ha subito chiesto il cambio alla panchina, consapevole dell’impossibilità di continuare a stare in campo.

Giovanni Guardalà, inviato a bordocampo di Sky Sport, ha riferito che Dybala avrebbe accusato un problema muscolare all’adduttore. Uno stop che crea ulteriore preoccupazione in casa Juventus soprattutto in ottica Champions con i bianconeri attesi dalla rimonta nel match di ritorno contro il Lione prima dell’eventuale quarto di finale con Manchester City o Real Madrid. L’infortunio di Dybala si aggiunge a quello di Douglas Costa. Anche il brasiliano si è fermato in settimana per un problema muscolare e non dovrebbe farcela per il Lione.

Potrebbe interessarti Dybala e il rinnovo con la Juventus: cosa manca per l’accordo 

Dybala infortunato: Champions a rischio

Prematuro ovviamente fare un diagnosi definitiva sul ko di Dybala. La certezza di uno stop muscolare, tuttavia, impone una certa preoccupazione in casa Juventus. Il ritorno contro il Lione è infatti in programma venerdì 7 agosto allo JS, tra soli dieci giorni, un tempo troppo limitato per smaltire un eventuale stiramento in un punto, l’adduttore, sempre molto delicato da trattare.

Dybala Rinnovo
Dybala Juventus (Getty Images)

Leggi ancheJuventus-Sampdoria: risultato e cronaca del match