Calciomercato Milan, affondo su Miranchuk: le condizioni per chiudere

Aleksey Miranchuk è uno degli obiettivi di mercato del Milan. I rossoneri hanno stabilito alcune condizioni per chiudere l’affare in vista della sessione “estiva” di calciomercato 

Milan su Miranchuk, le novità (Getty Images)
Milan su Miranchuk, le novità (Getty Images)

Il Milan non molla la pista che porta ad Aleksej Miranchuk, trequartista russo che milita nella Lokomotiv Mosca insieme al fratello gemello Anton. I rossoneri seguono da tempo il 24enne, che in questa stagione è riuscito a realizzare 16 gol e 5 assist in 32 presenze complessive. Due reti sono arrivate anche in Champions League, entrambe contro la Juventus nelle due gare dei gironi.

Proprio i bianconeri avevano adocchiato il classe ’96, che è desideroso di venire a giocare in Italia. Il d.s. Paratici ha poi deciso di non tentare l’affondo per il calciatore, lasciando così spazio proprio al Milan. Miranchuk sarebbe entusiasta dall’idea di poter giocare con i rossoneri nella prossima stagione e il mancato arrivo di Ralf Rangnick gli aprirebbe ulteriormente le porte, dati i contatti con i dirigenti Massara e Maldini avuti negli scorsi mesi.

Potrebbe interessarti anche: Milan, la nuova maglia per il 2020/21: foto e video con.. Ibrahimovic

Miranchuk al Milan, le condizioni della trattativa

Milan, il piano per Miranchuk (Getty Images)
Milan, il piano per Miranchuk (Getty Images)

La trattativa è aperta, dato che il Milan non ha mai abbandonato l’ipotesi di portare il giocatore russo in squadra. I rossoneri, però, detterebbero le condizioni: non verranno spese cifre importanti per Miranchuk, la priorità è lo scambio. L’attuale valore del giocatore è di circa 15 milioni di euro, ma la società di via Aldo Rossi non sembra disposta ad arrivare a tali cifre.

La possibilità che venga inserito Diego Laxalt come contropartita resta l’opzione più plausibile per giungere ad una fumata bianca. Il terzino ex Genoa piace molto alla Lokomotiv. Nelle prossime settimane sono previsti nuovi contatti per riuscire ad arrivare ad un accordo, che permetterebbe così al Milan di trovare un rinforzo importante in vista della prossima stagione.

Leggi anche -> Milan, Calhanoglu può restare in rossonero: la proposta di rinnovo