Calciomercato Milan, Bonaventura può restare: il piano dei rossoneri

Il Milan potrebbe rinnovare il contratto di Giacomo Bonaventura e studia un piano per trovare un accordo con il centrocampista 

Bonaventura, il piano del Milan sul mercato (Getty Images)
Bonaventura, il piano del Milan sul mercato (Getty Images)

Dopo sei anni, l’avventura di Giacomo “Jack” Bonaventura con il Milan potrebbe concludersi. Il trentenne arrivato dall’Atalanta nel 2014 è in scadenza di contratto e le parti si sarebbero dovute dividere già lo scorso 30 giugno, se non fosse stata posticipata la conclusione del campionato a causa della pandemia. Il finale di stagione dei rossoneri, però, avrebbe modificato i piani originali della società rossonera.

Non solo Pioli, anche lo stesso centrocampista potrebbe essere confermato per almeno un’altra stagione. Da dopo il lockdown, è arrivato un gol (il quarto stagionale) e quattro assist consecutivi, ai quali si aggiunge anche un palo nell’ultima sfida giocata proprio contro la Dea. Lo stato di forma di Bonaventura è sotto gli occhi di tutti e anche il direttore tecnico dei rossoneri, Paolo Maldini, vorrebbe trattenerlo.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Milan, Emerson Royal in arrivo: accelerata nella trattativa

Milan, Bonaventura può rinnovare: le novità

Bonaventura, possibile permanenza al Milan (Getty Images)
Bonaventura, possibile permanenza al Milan (Getty Images)

Lo scorso anno Bonaventura è sceso in campo fino ad ottobre con il Milan, riuscendo a realizzare anche 3 gol, ma un grave infortunio al ginocchio l’ha poi costretto a rimanere fermo ai box per tutta la stagione. Anche l’inizio di questo campionato non è stato così semplice, ma il cambio di rotta assunto dai rossoneri, soprattutto dalla ripresa della Serie A, ha dato nuove motivazioni al classe ’89.

Secondo quanto riferito questa mattina dalla Gazzetta dello Sport, Stefano Pioli lo vorrebbe con sé almeno per un’altra annata. Le parti non sono entrate ancora in contatto, anzi, nelle scorse settimane la sua dipartita era data quasi per certa, con il Torino in pole sulle concorrenti. E’ cambiato tutto in questo finale di stagione, con l’Europa League ormai ad un passo. La dirigenza milanista potrebbe trattare presto con il giocatore per il rinnovo e la sua permanenza ora appare più probabile.

Leggi anche -> Milan, Milenkovic obiettivo per la difesa: un altro giocatore nell’affare