Calciomercato Milan, Emerson Royal in arrivo: accelerata nella trattativa

Il Milan vuole chiudere in fretta l’acquisto di Emerson Royal, terzino di proprietà del Barcellona con cui ci sarebbe ancora una distanza economica da colmare.

Emerson Milan
Emerson Royal (Getty Images)

Il Milan potrebbe pescare un nuovo terzino ancora dalla Spagna. Dopo l’acquisto di Theo Hernandez, rivelatosi subito vincente, i rossoneri sarebbero interessati a Emerson Royal, una delle sorprese di questa Liga con tre gol e sei assist. Un feeling particolare confermato dal “Mundo Deportivo”, che entra nei dettagli della possibile trattativa. Il cartellino del classe ’99 è di proprietà del Barcellona e in parte del Real Betis con cui ha disputato le ultime due stagioni.

L’affare quindi ruota su tre fronti e non sarà semplice portarlo a termine, anche se i rossoneri avrebbero già fatto la loro prima offerta. Secondo la fonte spagnola, ci sarebbe una distanza economica di dieci milioni tra la proposta del Milan (arrivato al massimo a 20) e la richiesta dei blaugrana che si aggira sui 30. Non è escluso che possa essere colmata con l’inserimento di una contropartita da girare direttamente alla squadra neroverde come per esempio Paquetà.

Ti potrebbe anche interessare – Milan, Milenkovic obiettivo per la difesa: un altro giocatore nell’affare

Milan-Barcellona: affare Emerson, ci sono 10 milioni di distanza

Maldini Milan
Paolo Maldini (Getty Images)

La storia del Milan potrebbe accogliere un altro Emerson. Dopo l’ex centrocampista di Roma e Real Madrid, soprannominato il “Puma”, i rossoneri sono pronti a prendere un suo omonimo. Si tratta del terzino destro del Real Betis, prestato gli ultimi due anni dal Barcellona, con cui non ha mai debuttato al contrario della nazionale brasiliana. Un esterno di spinta e grande fisicità che andrebbe a rimpiazzare uno tra Conti e Calabria, cercando di rimediare alle difficoltà delle ultime stagioni. L’operazione è entrata nel vivo, il Diavolo accelera e punta a chiudere il prima possibile.

Leggi anche – Milan, Ibrahimovic criptico sulla permanenza: altro messaggio social