Milan, Pioli vuole il quinto posto ed esalta Ibra: “E’ decisivo”

Stefano Pioli, allenatore del Milan, chiede l’ultimo sforzo ai suoi ragazzi per conquistare il quinto posto occupato dalla Roma e carica Ibrahimovic prima della partita con la Sampdoria.

Stefano Pioli, le cifre del contratto col Milan (Getty Images)
Stefano Pioli (Getty Images)

Il Milan è ancora in corsa per il quinto posto che garantirebbe l’accesso diretto alla fase ai gironi di Europa League. I rossoneri, però, devono sperare in qualche passo falso della Roma, attualmente sopra di 4 punti. Mercoledì 29 luglio, la squadra di Pioli affronterà la Sampdoria, squadra già salva matematica e che non ha più nulla da chiedere al campionato.

I blucerchiati  – spiega Pioli – hanno fermato la Juventus, ho molto rispetto per loro e per l’allenatore, Claudio è un ottimo tecnico. Noi ora siamo in fiducia, abbiamo cambiato modo di stare in campo e dobbiamo continuare così anche per la prossima stagione“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, un talento argentino per l’attacco: conferme su offerta

Pioli crede al quinto posto e carica Ibrahimovic: “E’ decisivo”

pioli ibrahimovic quinto posto
Pioli e Ibrahimovic (GettyImages)

Il tecnico rossonero commenta così la possibile rimonta in classifica: “Dobbiamo lottare fino alla fine, purtroppo non dipende solo da noi. Facciamo più punti possibile e poi vediamo cosa farà la Roma“. Per guadagnare i tre punti servirà la mano di Zlatan Ibrahimovic. La gara d’andata terminata a reti bianche a San Siro è stato proprio la prima dello svedese dopo l’arrivo a fine dicembre, Il tecnico rossonero è prodigo di complimenti per il suo fuoriclasse: “Ibra ci ha dato tante soluzioni di gioco che non avevamo. E’ importante a livello fisico e tecnico. E’ stato decisivo grazie alla sua personalità e il suo carattere“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A, anticipi e positicipi 38.a giornata: orari match (1-2 agosto)