Serie A

Serie A, highlights Sassuolo-Genoa: gol e sintesi partita – VIDEO

Serie A, un grande Sassuolo domina il Genoa e porta a casa i tre punti con un 5 a 0 finale. Decisive le reti di Traoré, Berardi, doppio Caputo e Raspadori, che mettono nei guai Nicola in ottica salvezza

Sassuolo-Genoa (Getty Images)

Una gara decisamente a senso unico. Al Mapei Stadium il Sassuolo cala la manita e mette nei guai il Genoa. Gli uomini di Davide Nicola, infatti, dovranno giocarsi la salvezza all’ultima giornata, vista la vittoria del Lecce contro l’Udinese.

Per i neroverdi sono state decisive le reti di Traoré, Berardi, Raspadori e di un ispiratissimo Caputo autore di una doppietta. Per l’attaccante si tratta del ventesimo gol e raggiunge Politano e Zaza come 3° miglior marcatore in Serie A col Sassuolo. Per il Genoa una gara completamente da dimenticare e negli ultimi 90 minuti di campionato servirà un cambio di rotta radicale per rimanere ancora nella massima serie italiana.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Lazio, Milinkovic-Savic assente da foto con nuova maglia: indizio di mercato?

Sassuolo-Genoa, il racconto del match: i neroverdi con la manita mettono nei guai Nicola

 

Sassuolo-Genoa (Getty Images)

Una gara che inizia a ritmi lenti, con i padroni di casa che provano a mantenere un possesso prolungato della gara. Bisogna aspettare oltre 20 minuti per la prima occasione e si tratta del vantaggio dei padroni di casa. Al 26′ minuti Berardi dalla destra mette in mezzo una palla che deve essere solo spinta in rete da Traoré. Vantaggio Sassuolo, che ora alza la testa e inizia ad alzare i ritmi. Passano appena due minuti e lo stesso ivoriano sfiora il raddoppio: una doppia occasione a tu per tu con il portiere avversario, che prima respinge e poi vede la palla finire alta sopra la traversa. E’ solo questione di minuti per assistere al raddoppio neroverde: Berardi con un gran sinistro da fuori area mette la palla dove Perin non può arrivare. Allo scadere arriva un’altra occasione per la squadra di casa, con Caputo che spreca un rigore in movimento.

Per vedere gli highlights di Sassuolo-Genoa – CLICCA QUI

La ripresa inizia con il Genoa che prova a recuperare la gara e al 49′ Pandev manda a lato un tiro col mancino da buona posizione. Il Sassuolo non ci sta e al 66′ firma il tris: Caputo in area di rigore dribbla Romero e batte Perin con un destro piazzato. Gli ospiti tentano una reazione, con l’attaccante macedone che batte Consigli con un pallonetto, ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco. Al minuto 74 arriva il poker dei neroverdi, con Raspadori appena entrato: fugge sulla destra e batte il portiere con un diagonale. Ormai c’è solo una squadra in campo e Caputo sigla il quinto gol e doppietta personale: al 77′ raccoglie un cross dalla sinistra e mette in rete. Finisce 5 a 0 per i padroni di casa, che si confermano in ottima forma in questo finale di stagione.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, Sassuolo-Genoa: l’espulsione da record di Nicola

Redazione Calciotoday

Share
Published by
Redazione Calciotoday

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago