Andrea Pirlo allenatore della Juventus U23: è ufficiale, il comunicato

Andrea Pirlo torna ufficialmente alla Juventus e stavolta lo fa sulla panchina della squadra U23. A comunicarlo è la società bianconera attraverso il proprio sito ufficiale

Andrea Pirlo nuovo allenatore dell'U23 della Juventus (Getty Images)
Andrea Pirlo nuovo allenatore dell’U23 della Juventus (Getty Images)

La Juventus ha raggiunto il nono campionato consecutivo ed ora insegue l’obiettivo Champions League, che manca ormai da troppi anni. I bianconeri, tuttavia, vogliono pianificare al meglio il futuro, investendo sul settore giovanile. In questo senso arriva l’ufficialità di una notizia che era nell’aria già da diverse settimane. Andrea Pirlo è infatti ufficialmente l’allenatore della Juventus U23, che dopo cinque anni torna a Torino e stavolta lo fa da mister.

A comunicarlo è la stessa società di Andrea Agnelli, che attraverso un comunicato ufficiale sul proprio sito comunica l’ufficialità dell’operazione. Pirlo porterà tutta la sua esperienza in un settore in crescita, che quest’anno ha portato alla Coppa Italia di categoria.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Juventus, le nuove maglie per la stagione 2020-21 – Foto

Andrea Pirlo e la Juventus, un legame vincente

Pirlo nuovo allenatore della Juventus U23
Pirlo nuovo allenatore della Juventus U23 (Getty Images)

Pirlo e la Juventus è un legame che dura da anni e che ha portato a diversi successi. Dopo aver vinto praticamente tutto con la maglia del Milan, l’ex centrocampista ha accettato la sfida di approdare a Torino a parametro zero e in poco tempo ha messo a tacere tutti gli scettici. Il suo palmarès in bianconero parla chiaro: quattro Scudetti, una Coppa Italia e due Supercoppe Italiane, vivendo una vera e propria seconda gioventù.

Ora per lui è in vista una nuova sfida sulla panchina della squadra U23. All’età di 41 anni l’ex campione del mondo è pronto a dimostrare tutte le sue doti anche da allenatore, dopo aver fatto gioire per anni i tifosi con i suoi piedi magici.

LEGGI ANCHE >>> Barcellona-Napoli, la UEFA conferma: “Al momento si gioca al Camp Nou”