Calciomercato Milan, talento dell’Herta nel mirino: proposto Rodriguez

Ricardo Rodriguez potrebbe lasciare il Milan a fine stagione per ritornare in Bundesliga: i rossoneri chiedono di inserire nella trattativa Lazar Samardzic. 

rodriguez milan
Ricardo Rodriguez (GettyImages)

L’asse Milano-Berlino potrebbe rafforzarsi ancora di più. Il club della capitale tedesca, già in contatto con i dirigenti rossoneri a gennaio per l’acquisto di Krzysztof PiÄ…tek, vorrebbero avviare una nuova trattativa per un difensore. L’Herta Berlino è interessata a Ricardo Rodriguez, quest’anno ai margini dei piani tattici e vicino alla cessione durante la sessione di calciomercato invernale. Nell’affare, il Milan sarebbe interessato ad un baby gioiello della primavera del club biancoblu.

Potrebbe interessarti anche >>> Milan, Ibrahimovic vuole restare: cifre e dettagli del nuovo accordo

Milan, chi è Lazar Samardzic, possibile contropartita nell’operazione Rodriguez

Samardzic Milan Rodriguez
Lazar Samardzic (GettyImages)

Samardzic è un 2002, nato a Berlino e attuale calciatore dell’ Herta Berlino U-19. E’ un trequartista di gran classe. Ha giocato 16 partite mettendo a segno ben 14 reti, un vero numero 10. La sua giovane età lo porta ad essere nel mirino di altri club o comunque l’anno prossimo sarà integrato in prima squadra e giocare in Bundesliga.

Il suo futuro potrebbe cambiare all’improvviso. Secondo Sportmediaset, Samardzic potrebbe esser scambiato al Milan, con Rodriguez in partenza verso Berlino. La squadra tedesca ha bisogno di un terzino d’esperienza, il quale fino a qualche anno fa è stato considerato tra i migliori d’Europa, proprio quando indossava la maglia del Wolfsburg. In cambio, in casa rossonera entrerebbe a far parte un giocatore di prospettiva, talentuoso e con il fiuto del gol.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Milan, obiettivo Chiesa: due big in cambio alla Fiorentina