Calciomercato Napoli, per la porta si pensa al ritorno di un ex

Con molta probabilità il terzo portiere degli azzurri, Orestis Karnezis, verrà ceduto al Lille in ambito dell’operazione che porterà il centravanti nigeriano, Victor Osimhen, in Campania. Al suo posto potrebbe arrivare dal Parma, Luigi Sepe, ex estremo difensore azzurro.

Luigi Sepe, pronto un suo ritorno al Napoli (Getty Images)
Luigi Sepe, pronto un suo ritorno al Napoli (Getty Images)

Luigi Sepe è pronto a tornare nel club in cui è cresciuto, ovvero nel Napoli. La società azzurra, infatti, con molta probabilità cederà a titolo definitivo al Lille il terzo portiere Orestis Karnezis. Il greco rientrerà nell’affare che dovrebbe portare il centravanti Victor Osimhen in Italia.

 

Il numero uno ducale non ha intenzione di ritornare a fare il terzo portiere. La dirigenza azzurra, quindi, dovrà decidere chi far partire tra Alex Meret e David Ospina per un possibile ritorno in azzurro del ragazzo nativo di Torre del Greco. Sepe piace molto al tecnico partenopeo Gennaro Gattuso, ritenendolo adatto al suo gioco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Calciomercato Napoli, accelerata per Under: l’affare si sblocca

Faggiano su Sepe: “E’ uno dei migliori portieri in Serie A

Luigi Sepe (Getty Images)
Luigi Sepe (Getty Images)

In questa stagione il portiere napoletano è stato sicuramente uno dei protagonisti del Parma di Roberto D’Aversa che ha conquistato la salvezza aritmetica proprio contro il Napoli, nella gara vinta al Tardini per 2-1.

 

In una recente intervista il direttore sportivo dei ducali, Daniele Faggiano, ha elogiato così il suo numero uno: “Luigi è uno dei migliori 5 portieri del campionato. Considerate che al Napoli faceva panchina e qui gioca di più ed anche molto bene. E’ un uomo spogliatoio“.

LEGGI ANCHE >>> Barcellona-Napoli, la UEFA conferma: Al momento si gioca al Camp Nou