Calciomercato Roma, per Florenzi c’è l’ipotesi Premier: la possibile proposta

La Roma è attivissima sul calciomercato, sia in entrata che in uscita. In queste ore Alessandro Florenzi, considera un cedibile, ha attirato le attenzioni in Premier League di un club disposto ad investire cifre importanti

Roma, per Florenzi si apre la pista Premier
Roma, per Florenzi si apre la pista Premier (Getty Images)

La Roma è impegnata domani sera contro la Juventus e poi ci sarà tempo per pensare all’Europa League. In chiave mercato i giallorossi sono coinvolti in varie vicende, da quella relativa al riscatto di Smalling alla cessione di Under al Napoli. Tuttavia il club di Pallotta deve fare i conti anche con Alessandro Florenzi, che tornerà dal prestito dal Valencia, ma sarà solo un ritorno di passaggio.

Il centrocampista azzurro, infatti, verrà con ogni probabilità ceduto dai giallorossi, considerato un esubero dal tecnico Fonseca. Secondo quanto riportato da The Athletic, per lui si sarebbe fatto avanti il Leeds, che sarebbe pronto ad un’offerta di 16 milioni di euro. Occhio anche alla pista italiana che porta a Fiorentina e Atalanta, club che seguono con attenzioni gli sviluppi dell’ormai ex Roma.

Potrebbe interessarti – Roma, obiettivo Lingard: la scelta del Manchester Utd sull’attaccante

Calciomercato Roma, Florenzi ha già le valige in mano

Roma, Florenzi in uscita
Roma, Florenzi in uscita (Getty Images)

Il futuro di Alessandro Florenzi con ogni probabilità sarà lontano dalla capitale. Le scelte tecniche di Fonseca, infatti, già a gennaio lo avevano costretto a cambiare casacca, sbarcando in Spagna sponda Valencia. Per lui ora si apre l’ipotesi Inghilterra e la neo promossa Leeds sembra fare sul Serio. Marcelo Bielsa lo avrebbe individuato come tassello ideale per la sua rosa, vista la grande duttilità di cui è dotato il centrocampista azzurro. Il calciatore piace anche in Italia, ma al momento nessuna squadra ha avanzato una proposta concreta al club di Pallotta. La trattativa potrebbe entrare presto nel vivo, con Florenzi che ha già le valige in mano.

Leggi anche – Juventus, altra offerta per Zaniolo: due giocatori inseriti nell’affare