Roma, obiettivo Lingard: la scelta del Manchester Utd sull’attaccante

La Roma, secondo fonti inglesi, sarebbe una delle tre squadre più interessate a Jesse Lingard, prossimo a lasciare il Manchester United a fine stagione.

Lingard Roma
Jesse Lingard (Getty Images)

La Roma è pronta a rivoluzionare il suo attacco, con un occhio di riguardo alla Premier League. Il reparto offensivo di Fonseca perderà diversi giocatori, ma la società ha già individuati sostituti di livello. Come Pedro, in scadenza con il Chelsea, e prossimo a vestire la maglia giallorossa nella prossima stagione. Un ottimo acquisto a costo zero, virtualmente concluso, a cui potrebbe aggiungersi un altro arrivo dall’Inghilterra, stavolta sponda Manchester United.

Come riporta il “Times”, la Roma non si fermerà all’ex Barcellona e proverà a prendere anche Jesse Lingard. La concorrenza di Borussia Monchengladbach e Newcastle non è così insuperabile e l’affare sulla carta sembra possibile. L’esterno inglese infatti, dopo una stagione molto complicata, sta pensando seriamente di separarsi dai Red Devils e andare a caccia di nuove motivazioni. Il ricco contratto, da 100 mila sterline a settimana, terminerà a giugno 2021 e quest’estate se non arriverà il rinnovo sarà molto probabilmente ceduto.

Ti potrebbe anche interessare – Roma, Smalling più lontano: il Man United frena sul rinnovo del prestito

Calciomercato Roma, Lingard può arrivare: la concorrenza da battere

Lingard Manchester United
Fonseca Roma (Getty Images)

La finale di Europa League potrebbe essere una vetrina importante per Jesse Lingard, possibile uomo mercato di quest’estate. Il 27enne inglese non sta spingendo per andare via dal Manchester United, ma le difficoltà e le tante panchine degli ultimi mesi lo spingono verso l’addio. La prossima stagione il club inglese avrebbe la possibilità di aggiungere un anno di contratto al giocatore, in scadenza nel 2021, per evitare di perderlo a parametro zero. L’idea però non affascina il tecnico Solskjaer, disposto a lasciarlo partire anche quest’estate considerando l’arrivo di Sancho in quella posizione. Un’occasione importante per la Roma che farà un tentativo per portarlo in Serie A.

Leggi anche – Roma, operato Pellegrini: le condizioni e i tempi di recupero