Roma, operato Pellegrini: le condizioni e i tempi di recupero

La Roma ha comunicato gli esiti dell’intervento chirurgico necessario per ridurre la frattura al naso sofferta da Lorenzo Pellegrini contro la Fiorentina

Roma, operato Pellegrini: le condizioni e i tempi di recupero
Roma, operato Pellegrini: le condizioni e i tempi di recupero

Lorenzo Pellegrini è stato operato. L’intervento si è rivelato necessario per ridurre la frattura al naso che ha sofferto nel corso della partita di Serie A contro la Fiorentina. Una sfida segnata dalle polemiche finali per il secondo rigore assegnato ai giallorossi, che ha permesso all’ex Veretout di completare la doppietta da tre punti dagli undici metri. Una decisione che ha fatto infuriare il presidente Commisso.

Ma al momento del contatto fra Terracciano e Dzeko, Pellegrini non era più in campo. A metà del secondo tempo, il centrocampista ha sbattuto con il volto contro la clavicola di Milenkovic. E’ rimasto per qualche minuto a terra, prima di uscire dal campo con le sue gambe, tenendosi il naso che sanguinava abbondantemente.

La società giallorossa ha comunicato che l’operazione, eseguita dal professor Pesucci, è perfettamente riuscita. In ogni caso, sembra decisamente improbabile che Pellegrini possa scendere in campo nelle ultime due partite della stagione contro il Torino e la Juventus. Anche qualora fosse in condizione di giocare, infatti, la sua presenza rappresenterebbe un azzardo in vista dell’Europa League.

Leggi anche – Pellegrini, brutto infortunio in Roma-Fiorentina: le condizioni del trequartista

Roma, Pellegrini per l’Europa League

Roma, Pellegrini per l'Europa League
Roma, Pellegrini per l’Europa League

Realisticamente, infatti, la Roma punta a recuperarlo per la sfida contro il Siviglia, ottavo di finale che si giocherà in gara secca come quello tra Inter e Getafe, poiché la gara d’andata non venne disputata prima del lockdown per la situazione difficile legata al coronavirus in Italia a febbbraio.

Al termine del campionato, la Roma si giocherà l’accesso alla Final 8 il sei agosto contro gli andalusi. Perché possa giocare, comunque, dovrà prima provare un’apposita mascherina che sarà studiata per lui.

Leggi anche – Roma, Pedro sempre più vicino: l’annuncio di Lampard