Pellegrini, brutto infortunio in Roma-Fiorentina: le condizioni del trequartista

Nel secondo tempo, Fonseca è costretto a inserire Zaniolo per l’infortunio di Pellegrini. Come sta il trequartista giallorosso

Pellegrini, brutto infortunio in roma-fiorentina: come sta il trequartista
Pellegrini, brutto infortunio in roma-fiorentina: come sta il trequartista

La Roma affronta la Fiorentina per l’81ma volta in casa in Serie A. La sfida fra due delle migliori squadre delle ultime settimane è caratterizzato da momenti di preoccupazione per Pellegrini, che al 58′ deve uscire per infortunio. Il trequartista giallorosso con la testa va a scontrarsi violentemente contro la clavicola di Milenkovic. E’ uno scontro di gioco, ma il giovane della Roma resta diversi minuti a terra. Non si può escludere una frattura al naso per il trequartista giallorosso, che viene prontamente medicato dallo staff giallorosso.

Fonseca deve accelerare l’ingresso in campo di Zaniolo perché Pellegrini perde molto sangue dopo l’impatto. I replay restituiscono il dolore di un simile scontro di gioco. Dalle immagini si comprende come il calciatore della Roma sia quasi sorpreso di trovarsi Milenkovic di fronte e gli va proprio a sbattere con tutta la faccia contro la spalla.

Leggi anche – Roma, nuova offerta di Friedkin: il piano per Zaniolo e Pellegrini

Pellegrini, le condizioni del trequartista

Pellegrini, le condizioni del trequartista
Le condizioni del trequartista giallorosso, infortunato contro la Fiorentina

Dopo i soccorsi, comunque, il centrocampista si rialza ed esce dal campo sulle sue gambe. Si tiene il naso protetto da un bendaggio evidente. Come riferisce Paolo Assogna, giornalista di Sky che segue la partita a bordocampo, mentre tornava negli spogliatoi avrebbe detto: “Secondo me era fallo”. In ogni caso una ragione di sollievo sulle sue condizioni. Resta però la preoccupazione per la Roma, che sarà impegnata anche in Europa League contro il Siviglia tra meno di due settimane per centrare un posto nella Final 8.

IL VIDEO DELLO SCONTRO PELLEGRINI-MILENKOVIC – CLICCA QUI

Leggi anche – Zaniolo, la Roma vuole blindare il suo gioiello: la proposta per il rinnovo