Zaniolo, la Roma vuole blindare il suo gioiello: la proposta per il rinnovo

Sembra superata la piccola crisi fra Zaniolo e la Roma dopo i rimproveri pubblici di Fonseca. I giallorossi stanno lavorando al rinnovo di contratto 

La Roma vuole blindare Zaniolo: la proposta per il rinnovo
La Roma vuole blindare Zaniolo: la proposta per il rinnovo

Le frizioni con il tecnico Fonseca per i rimproveri dopo la vittoria sul Verona sono alle spalle. La Roma non vuole lasciarsi scappare un gioiello come Zaniolo, e lavora al rinnovo del contratto. Come riporta la Gazzetta dello Sport, la società lascia sì libero il tecnico di gestire gli aspetti comportamentali e si riserva la possibilità di chiedere il rispetto di alcune linee guida. Ma in campo, è lui il futuro della squadra.

Questa la posizione emersa, scrive il quotidiano, nei recenti incontri con l’amministratore delegato Fienga. Zaniolo è corteggiato dalla Juventus e dal Real Madrid, che però difficilmente potrebbero garantire ora i 70 milioni richiesti. Ma la società vuole far di tutto per trattenerlo.

Leggi anche –  Roma, nuova offerta di Friedkin: il piano per Zaniolo e Pellegrini

Zaniolo, la Roma vuole il rinnovo: la proposta

Zaniolo, la Roma vuole il rinnovo: la proposta
Zaniolo, la Roma vuole il rinnovo: la proposta

Una scelta che si pone anche nell’ottica di un’eventuale accelerazione nella trattativa per la cessione della società. Al nuovo proprietario non farebbe certo bene arrivare e timbrare come prima mossa della sua gestione la separazione dal gioiello che rappresenta il futuro della Roma e del calcio italiano.

Dunque, presto saranno avviate le trattative per il rinnovo del contratto del centrocampista che ora guadagna 1,6 milioni a stagione più una serie di bonus legati ai gol e agli assist che porteranno il suo ingaggio a 2,2 milioni dalla prossima stagione.

Il club è pronto ad arrivare a tre milioni più i premi. Intanto Zaniolo corre per tornare titolare già contro la Fiorentina e si prepara a lasciare la casa di Totti, dove abita adesso, per una villa con piscina a Casal Palocco.

Leggi anche – Roma, Zaniolo zittisce le polemiche: il post social – Foto