Roma, nuova offerta di Friedkin: il piano per Zaniolo e Pellegrini

La Roma potrebbe essere ceduta da James Pallotta a Dan Friedkin, che ha presentato una nuova offerta ed un piano per riuscire a trattenere Zaniolo e Pellegrini 

Zaniolo e Pellegrini, il piano della Roma per trattenerli (Getty Images)
Zaniolo e Pellegrini, il piano della Roma per trattenerli (Getty Images)

La trattativa per la cessione della Roma sarebbe stata riaperta. Dan Friedkin avrebbe presentato una nuova offerta a James Pallotta, sulla base di 490 milioni di euro cash. La proposta andrebbe incontro alla richiesta dell’attuale presidente giallorosso, che fino al prossimo 10 agosto avrà tempo per dare una risposta. Il patron americano è intenzionato a vendere, ma non vuole che il club venga deprezzato.

Negli scorsi mesi le parti erano andate vicine a trovare un accordo, ma l’arrivo del Coronavirus ha complicato l’affare. Pallotta, inoltre, non è parso sempre sicuro delle prime offerte di Friedkin, nonostante la situazione societaria sia estremamente complicata a causa dei debiti e del bilancio in negativo. Con l’inizio di una nuova trattativa, però, l’epilogo potrebbe cambiare e sono state fatte le prime valutazioni anche in merito ad alcuni elementi della rosa.

Potrebbe interessarti anche: Inter su Tonali e Zaniolo, doppio colpo possibile: tutte le novità

Roma, la strategia di Friedkin per trattenere Zaniolo e Pellegrini

Roma a Friedkin: il piano per il mercato (Getty Images)
Roma a Friedkin: il piano per il mercato (Getty Images)

L’acquisizione della Roma spingerebbe l’imprenditore californiano a rivedere alcuni piani anche in vista del calciomercato. Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, infatti, Friedkin sembrerebbe intenzionato a versare immediatamente 85 milioni nelle casse del club, così da riuscire ad evitare cessioni obbligatorie di profili di alta caratura come Zaniolo e Pellegrini.

La cifra è necessaria per bloccare un percorso di ridimensionamento societario avviato anche a causa della mancata qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Allontanerebbe, inoltre, la concorrenza, pronta a soffiare due dei migliori giocatori a disposizione della squadra. La trattativa tra Pallotta e Friedkin sarebbe dunque ripartita e le chance di un mercato più soddisfacente accendono l’entusiasmo nei tifosi giallorossi.

Leggi anche -> Roma-Inter, Fonseca rammaricato: “Bellissima partita, due punti persi”