Calciomercato Man City, colpo in difesa. E’ fatta per la stella del Bournemouth

Dopo aver quasi concluso con il Valencia l’acquisto del talento spagnolo Ferran Torres, la dirigenza inglese ha praticamente chiuso con il Bournemouth l’acquisto del difensore Nathan Aké. Ai ‘Cherries‘ andranno ben 41 milioni di euro.

Nathan Aké, futuro difensore del Manchester City (Getty Images)
Nathan Aké, futuro difensore del Manchester City (Getty Images)

Il Manchester City è scatenato sul mercato. Dopo aver quasi ufficializzato l’acquisto dell’attaccante spagnolo Ferran Torres dal Valencia, i ‘Citizens‘ sono pronti a chiudere il secondo colpo: si tratta del difensore del Bournemouth, Nathan Aké. Quest’ultimo, insieme ai suoi compagni di squadra, non sono riusciti ad evitare la retrocessione in Championship.

Al club inglese andranno ben 41 milioni di euro. La squadra di Pep Guardiola non sta perdendo tempo e già sta costruendo la nuova squadra per la prossima stagione 2020-2021. Dopo essere arrivati secondi in Premier League dietro al Liverpool, il City è ancora in lotta per poter vincere la prossima Champions League (deve ancora affrontare gli ottavi di ritorno, in casa, contro il Real Madrid).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Perisic: tentativo di un club di Premier, i dettagli

Chi è Nathan Akè, il ragazzo lanciato da Rafa Benitez

Nathan Aké al Manchester City per 41 milioni di euro (Getty Images)
Nathan Aké al Manchester City per 41 milioni di euro (Getty Images)

Cresciuto in Olanda nella giovanili del Feyenoord, il Chelsea lo preleva quando aveva solo diciassette anni. L’ex ‘blues’ Rafa Benitez lo fa esordire sia in Premier League che in Europa League. Poi i prestiti, sempre in Inghilterra, al Reading, Watford e Bournemouth. Richiamato dalla società di Abramovich nel 2017 (rimarrà per soli 6 mesi), viene ceduto a titolo definitivo proprio al Bournemouth dove rimarrà per tre anni.

Ora il grande salto con la maglia del Manchester City, con il tecnico Pep Guardiola il calciatore può continuare il suo percorso di crescita.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, senti Guardiola: “Al Manchester City anche senza Champions