Osimhen al Napoli, è ufficiale: l’annuncio del club e i dettagli dell’affare

Il Napoli ha completato l’acquisto di Victor Osimhen, l’attaccante nigeriano del Lille. Ai francesi Karnezis e Manzi, capitano della Primavera. L’annuncio del club

Osimhen al Napoli, l'acquisto è ufficiale: l'annuncio del club
Osimhen al Napoli, l’acquisto è ufficiale: l’annuncio del club

Osimhen è un giocatore del Napoli. Arriva anche l’annuncio del club che conferma la conclusione positiva della trattativa per l’attaccante del Lille. Nigeriano, ventunenne, è un centravanti moderno con il passo felpato, il fisico elastico, lo scatto repentino e una tecnica da trequartista. Movenze feline, eleganza, energia lo caratterizzano.

E’ stata un’operazione complessa, che ha comportato diversi colpi di scena e più volte sembrava essere sul punto di naufragare. Ma nonostante le indiscrezioni sull’interessamento di squadre della Premier League, il Napoli è rimasto il suo primo obiettivo.

Subito dopo l’annuncio del Napoli, è arrivato quello del presidente De Laurentiis con il solito tweet di benvenuto.

 

Leggi anche – Victor Osimhen: caratteristiche, carriera e curiosità sull’attaccante nigeriano

Osimhen al Napoli, l’annuncio del club

Suo fratello, che gli fa da agente, ha raccontato come Osimhen sia rimasto molto colpito dalla bellezza della città di Napoli e dalla forza con cui Gattuso gli ha fatto capire di volerlo in squadra. Proprio il tecnico avrebbe avuto un ruolo centrale nell’orientare la decisione finale dell’attaccante, destinato a continuare la tradizione dei grandi nigeriani in Serie A.

Insieme a Gattuso, è stato determinante il contributo di Koulibaly che lo stima molto e alla fine l’ha convinto a unirsi a lui a Napoli. Vista la tempistica dell’annuncio, Osimhen potrà prendere parte al ritiro pre-campionato della squadra, in modo da conoscere i compagni e le indicazioni del tecnico in tempo per il ravvicinato inizio della prossima stagione.


Leggi anche – Calciomercato Napoli, Osimhen: è fatta. Firma, cifre e dettagli