Osimhen-Napoli, nuovi contatti positivi: chiusura imminente dell’affare

Victor Osimhen è ad un passo dal Napoli. Come riporta Sky Sport, oggi ci sono stati nuovi contatti e la prossima settimana arriverà la chiusura definitiva. In mattinata è arrivata anche la conferma di un amico giornalista.

Osimhen al Napoli, affare in chiusura (Getty Images)
Osimhen al Napoli, affare in chiusura (Getty Images)

L’affare tra Napoli e Lille è vicino alla fumata bianca: Victor Osimhen sta per diventare un nuovo giocatore degli azzurri. Nel pre-partita della trasferta contro il Parma, valida per la 35a giornata di Serie A, è arrivato un importante aggiornamento dagli studi di Sky Sport. L’esperto di mercato, Gianluca Di Marzio, ha rivelato che l’operazione è nella fase conclusiva: oggi ci sono stati nuovi contatti positivi e già la prossima settimana dovrebbe arrivare l’ufficialità. L’ultimo passaggio sarà l’incontro con William D’Avila, il nuovo agente dell’attaccante nigeriano che aveva messo in dubbio il buon esito della trattativa, parlando di offerta superiori giunte dall’Inghilterra.

In realtà non ci sarebbe traccia di queste presunte proposte dalla Premier League, che sicuramente non ha superato l’assegno degli azzurri che si è accordato con i francesi sulla base di 50 milioni di euro. Una cifra record per la società partenopea, davanti a tutti e vicinissima ad accogliere l’acquisto più caro della sua storia. Ancora qualche giorno di pazienza, resta soltanto da definire il contratto del giocatore, prima di brindare l’arrivo di una nuova stella in Serie A. 

Potrebbe interessarti anche: Osimhen al Napoli, nuova accelerata alla trattativa: affare in chiusura

Osimhen al Napoli, la rivelazione dell’amico giornalista: “Ha già firmato”

Osimhen-Napoli, atteso l'annuncio (Getty Images)
Osimhen-Napoli, atteso l’annuncio (Getty Images)

A svelare, con grande sicurezza, la chiusura della trattativa è Oma Akatugba, giornalista nigeriano amico dell’attaccante 21enne, che negli scorsi giorni aveva rivelato per primo la buona riuscita delle visite mediche svolte in segreto dall’atleta in Villa Stuart a Roma.

Attraverso un tweet, Akatugba aveva riacceso le speranze nei tifosi azzurri, che negli ultimi giorni si erano rassegnati all’ennesimo affare sfumato. Il cambio agenti e l’interesse del Liverpool avevano momentaneamente rallentato l’operazione di mercato, ma nelle ultime ore ci sarebbe stata un’accelerata importante, tanto che il classe ’98 appare ora ad un passo dai partenopei.

Proprio lo stesso Akatugba ha rilasciato una nuova intervista ai microfoni di Radio Punto Nuovo, svelando delle novità importantissime sulla trattativa. “Da quanto mi risulta, Osimhen ha già firmato il contratto con il Napoli, sia in Francia che in Italia”, ha dichiarato il giornalista nigeriano. Poi ha proseguito: “Anche l’ultimo step è stato completato e le visite mediche si sono già svolte. Oggi gli emissari partenopei faranno visita a Victor, accompagnato dall’agente, e ci sarà un incontro finale. Verranno scattate le foto di rito e mancherà solamente l’annuncio.

Dichiarazioni che non lasciano spazio ad alcuna interpretazione e che potranno solamente essere confermate o smentite nelle prossime ore. Akatugba ha poi concluso la sua intervista parlando dell’iniziale scetticismo del giovane attaccante del Lille a causa del razzismo che si vive in Italia: “Aveva molti dubbi, non era sicuro di voler approdare in Serie A. Era scettico anche su Napoli perchè non conosceva bene cosa significasse vivere il calcio lì. Dopo aver visitato la città ha capito che era la scelta giusta e si sente già napoletano nell’animo”.

Leggi anche -> Napoli su Under, dal Basaksehir la conferma: “Guadagneremo 5 milioni”