Napoli su Under, dal Basaksehir la conferma: “Guadagneremo 5 milioni”

Il Napoli punta a Cengiz Under e dalla sua ex squadra, l’Istanbul Basaksehir, giungono conferme sulla trattativa 

Napoli-Under novità sull'affare (Getty Images)
Napoli-Under novità sull’affare (Getty Images)

Dopo alcune settimane di stand-by, la trattativa tra il Napoli e la Roma per Cengiz Under sembrerebbe essere ripartita. Il turco non scende in campo dallo scorso 2 luglio, giorno della sfida contro l’Udinese. Da quel momento sono state 5 le panchine consecutive accumulate dall’esterno d’attacco giallorosso, un segnale ulteriore dell’imminente addio. Fonseca non lo considera più un profilo valido per la causa, forse proprio per le voci di mercato che lo riguardano.

E’ proprio dall’inizio del mese di luglio, infatti, che sono iniziate a circolare per la prima volta i rumors di un possibile trasferimento del 23enne alla corte di Gennaro Gattuso. Le parti hanno trattato nell’ombra, arrivando ad un possibile accordo per la prossima stagione, come dichiarato dal presidente dell’Istanbul Basaksehir, la squadra dove militava Under prima del suo arrivo in Italia.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Napoli, Ilicic e Under obiettivi concreti: i dettagli

Under al Napoli, le conferme che esaltano i tifosi azzurri

Under, Napoli vicino all'acquisto (Getty Images)
Under, Napoli vicino all’acquisto (Getty Images)

Il patron del club turco, Goskel Gumusdag, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di TR Spor, trattando anche il tema della cessione dell’ala capitolina al Napoli. Il passaggio del giocatore verso il club di Aurelio De Laurentiis interessa particolarmente anche allo stesso Gumusdag, dato che la sua società possiede ancora il 20% dei profitti sulla cessione del classe ’97.

Il presidente ha infatti dichiarato: “Abbiamo venduto Under per 15 milioni alla Roma. Adesso so che c’è un discorso legato alNapoli“, per poi proseguire: “Possiamo ottenere 5 milioni di euro da quell’operazione”. Il passaggio del calciatore giallorosso ai partenopei sarebbe dunque valutato 25 milioni complessivi. La trattativa sembrerebbe aver subito un’importante accelerata e non si esclude che nelle prossime settimane vada incontro alla definitiva fumata bianca.

Leggi anche -> Osimhen al Napoli, nuova accelerata alla trattativa: affare in chiusura