Zaniolo, è rottura con la Roma: duro attacco della squadra

Zaniolo sarebbe stato duramente attaccato dal resto della squadra dopo Roma-Verona. Il futuro del centrocampista appare lontano dai giallorossi 

Zaniolo, rottura con la Roma (Getty Images)
Zaniolo, rottura con la Roma (Getty Images)

Ore difficili in casa Roma per Nicolò Zaniolo. La gioia per il rientro dopo il lungo infortunio al ginocchio, seguita anche da un gol al Brescia, è stata spazzata via dalle critiche ricevute dalla squadra alla fine del match contro il Verona. Paulo Fonseca ha mandato in campo il classe ’99 nel finale di gara per difendere il vantaggio di un gol e cercare di trovare la rete della sicurezza, ma il suo atteggiamento l’ha lasciato interdetto.

Al termine della sfida, anche il suo compagno di squadra Gianluca Mancini lo ha criticato per lo scarso supporto alla fase difensiva nel momento di massima difficoltà per i giallorossi. Lo stesso Fonseca ai microfoni di Sky Sport non ha speso parole d’elogio per Zaniolo, sottolineando il mancato aiuto alla squadra. Nell’ultima gara contro l’Inter, il 21enne si è addirittura seduto in tribuna, anche se per infortunio secondo la versione ufficiale.

Potrebbe interessarti anche: Roma, nuova offerta di Friedkin: il piano per Zaniolo e Pellegrini

Zaniolo-Roma, avventura al capolinea: tutti i dettagli

Zaniolo, possibile addio dalla Roma (Getty Images)
Zaniolo, possibile addio dalla Roma (Getty Images)

Questa mattina “Repubblica” riferisce di una pesante critica di tutti i compagni nei confronti di Zaniolo. L’attacco avrebbe poi portato addirittura ad una rottura tra le parti. Il futuro del centrocampista alla Roma sarebbe stato messo in forte dubbio, alimentando così le speranze delle pretendenti di mercato.

Juventus e Inter hanno mostrato il maggior interesse per il giocatore, avviando già da tempo i primi contatti per conoscere le intenzioni dei giallorossi. I problemi finanziari, che costringono il club capitolino alla cessione di un pezzo pregiato della propria rosa, e i recenti screzi, aumenterebbero le possibilità di un addio da parte del giovane calciatore. Non resta dunque che attendere i prossimi giorni per ulteriori notizie di mercato, con alcune novità che potrebbero arrivare già dalla gara di domani tra Roma e Spal.

Leggi anche -> Zaniolo-Fonseca: tensione post Verona. Futuro a Roma in bilico