Scamacca verso la Ligue 1: è un affare, parola di scout

Uno scout francese ha espresso parere favorevole verso il trasferimento in Ligue 1 di Gianluca Scamacca, attaccante dell’Ascoli di proprietà del Sassuolo

Scamacca verso la Ligue 1, uno scout francese spinge per il sì
Scamacca verso la Ligue 1, uno scout francese spinge per il sì

Dall’Ascoli alla Ligue 1. Potrebbe essere questo il salto di Gianluca Scamacca, attaccante dell’Ascoli di proprietà del Sassuolo. Uno dei giovani più interessanti nel suo ruolo in Italia, piace all’Olympique Marsiglia. Villas-Boas infatti potrebbe iniziare la prossima stagione senza Kostas Migrolou e dunque con solo due attaccanti arruolabili, Dario Benedetto et Valère Germain.

Il tecnico portoghese però vuole più alternative per una posizione chiave e medita di acquistare il centravanti italiano, per cui potrebbe essere richiesto un investimento di 12 milioni. Una somma che, per lo stato attuale delle finanze del Marsiglia, è elevato. Ma lo scout Kevin Kribich ha dato un parere molto positivo al Mercatalk du Phocéen. E ha spinto perché la società faccia uno sforzo per acquistarlo.

Leggi anche – Calciomercato Milan: Deulofeu si può fare, l’indizio favorevole ai rossoneri

Scamacca, il parere dello scout Kribich

Scamacca, il parere dello scout Kribich
Scamacca, il parere dello scout Kribich

Scamacca si è formato alla Roma, poi ha avuto qualche infortunio che l’ha costretto a una frenata nel suo percorso di crescita. Ormai punto di riferimento in Serie B, ha detto Kribich, “è rapido e mobile in rapporto alla sua struttura fisica. Un po’ come Ibrahimovic, sa sviluppare una notevole potenza atletica sui due-tre metri. E’ un profilo che al Marsiglia manca in attacco, perché Benedetto ha altre caratteristiche, è più minuto e meno potente. E lo stesso vale  per Germain, quando rientrerà“.

Dodici milioni, ammette, non sono pochi per il Marsiglia di oggi. Ma un attaccante così promettente, dice, oggi vale quelle cifre. Fa anche il paragone con Grbic, attaccante della seconda divisione francese che ha firmato per il Lorient per dieci milioni di euro. Secondo Kribich, che è consulente per la testata marsigliese. Scamacca a 21 anni potrà anche aumentare il suo valore se dovesse far bene a Marsiglia. Insomma, sarebbe un vero affare. Parola di scout.

Leggi anche – Juventus, in attacco: non solo Milik e Jimenez. Gli obiettivi di Paratici