Calciomercato Milan: Deulofeu si può fare, l’indizio favorevole ai rossoneri

Il Milan torna nuovamente su Deulofeu. La retrocessione del Watford potrebbe favorire l’affare ma c’è anche un altro aspetto che potrebbe agevolare i rossoneri

Milan su Deulofeu
Deulofeu – Milan, possibile ritorno

Dopo quello di Ibrahimovic, il Milan starebbe lavorando a un altro possibile ritorno molto gradito ai tifosi, quello di Gerard Deulofeu. L’esterno spagnolo è rimasto nei cuori dei supporters milanisti per i cinque mesi disputati nel 2017 quando con i suoi gol e le sue giocate contribuì a riportare il Milan, all’epoca allenato da Montella, in Europa dopo varie stagioni di assenza.

Non confermato dalla proprietà cinese dopo il prestito dal Barcellona, Deulofeu è tornato in blaugrana prima di passare al Watford in Premier League a titolo definitivo. Un trasferimento a sorpresa quello dell’esterno catalano che ha contribuito al buon campionato degli Hornets nel primo anno per poi infortunarsi gravemente al ginocchio. Un ko, il suo, “decisivo” per la retrocessione dei londinesi in Championship, maturata all’ultima giornata.

Potrebbe interessartiMilan, Conti si opera al ginocchio: i possibili tempi di recupero

Milan su Deulofeu, gli sviluppi

La retrocessione del Watford potrebbe spingere Deulofeu a cambiare nuovamente squadra. Già in passato c’erano stati altri ammiccamenti con il Milan che, ora, starebbero diventando più continui. La conferma autorevole arriva da Gianluca Di Marzio, il quale, nel corso di Speciale Calciomercato su Sky ha ribadito la volontà del calciatore di tornare in rossonero.

Deulofeu Milan

Se la volontà del calciatore, ormai ristabilito dal ko al ginocchio, è nota, ora sta al Milan decidere se provare davvero a riportare Deulofeu in rossonero. Il profilo del catalano è molto gradito a Maldini e alla dirigenza che studia le possibili mosse per avviare la trattativa.

In un precedente tentativo con il Watford, gli Hornets avevano chiesto ai rossoneri 30 milioni per il trasferimento, una cifra che ora potrebbe calare considerata la citata retrocessione e l’infortunio di Deulofeu ancora in ripresa. Possibile un tentativo anche per il prestito. Se ci dovessero essere le condizioni, insomma, il Milan e Deulofeu potrebbero tornare a incontrarsi di nuovo. Un trasferimento che farebbe felici davvero tutti, tifosi in primis.

Leggi ancheCalciomercato Milan, Rodriguez pedina di scambio per un talento tedesco