Calciomercato Milan, caccia al terzino. I possibili nomi

Il Milan sta programmando la prossima stagione 2020-2021. Oltre al reparto offensivo, si cerca di puntellare la difesa. Specialmente per quanto riguarda i terzini destri. Conti (molte volte infortunato) e Calabria (in procinto di lasciare il club) non hanno convinto del tutto la società.

Denzel Dumfries è il primo nome sul taccuino di Ivan Gazidis (Getty Images)
Denzel Dumfries è il primo nome sul taccuino di Ivan Gazidis (Getty Images)

La stagione sportiva del Milan si concluderà questa sera. I rossoneri affronteranno il Cagliari di Walter Zenga per la trentottesima ed ultima partita di campionato di Serie A. Poi si penserà solo al mercato. La prima conferma è arrivata da una settimana: Stefano Pioli continuerà a guidare i ‘diavoli‘ anche nella prossima stagione 2020-2021.

Per quanto riguarda la squadra è sempre caccia al terzino destro. Il primo nome per la dirigenza rossonera è quello di Denzel Dumfries, in forza al Psv Eindhoven. Per assicurarselo basta sborsare nelle casse del club olandese almeno 18 milioni di euro. Il nazionale olandese piace molto a Gazidis, tanto da vederlo come possibile sostituto di Davide Calabria. Secondo la ‘Gazzetta dello Sport‘ quest’ultimo vale 15 milioni di euro. Sulle sue tracce ci sarebbe il Bologna di Sinisa Mihajlovic che conosce molto bene il ragazzo.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato, Fofana lascia l’Udinese: Milan e Inter sull’ivoriano

C’è anche il ‘Piano B’: Emerson Royal

Emerson Royal, il 'Piano B' dei rossoneri (Getty Images)
Emerson Royal, il ‘Piano B’ dei rossoneri (Getty Images)

Il Milan non vuole farsi trovare impreparato. Se non dovesse arrivare Dumfries, l’altro nome per la corsia di destra è quello di Emerson Royal. Di proprietà del Barcellona, ma in prestito al Betis Siviglia, ha ben impressionato in questa stagione nella Liga (33 presenze con 3 gol e 6 assist nel 2019-2020).

Il costo del nazionale brasiliano si aggira sui 25 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> Milan, Ibrahimovic invecchiato sui social: il post scatena i tifosi : FOTO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *