Calciomercato, Fofana lascia l’Udinese: Milan e Inter sull’ivoriano

Questa sarà l’ultima stagione con la maglia dell’Udinese per Seko Fofana. Il centrocampista, nazionale della Costa D’Avorio, ha rilasciato un’intervista alla ‘Gazzetta Dello Sport’ dove annuncia il suo addio. Molto probabilmente non andrà all’estero ma resterà in Italia. Alcuni top club italiani sono interessati al costo del suo cartellino.

Seko Fofana annuncia il suo addio all'Udinese, Milan ed Inter sulle sue tracce (Getty Images)
Seko Fofana annuncia il suo addio all’Udinese, Milan ed Inter sulle sue tracce (Getty Images)

E’ stato uno dei migliori dell’Udinese in questa stagione sotto la guida sia di Igor Tudor prima che Luca Gotti poi. Seko Fofana ha annunciato il suo addio al club bianconero dopo quasi quattro anni. Ha rilasciato una lunga intervista alla ‘Gazzetta Dello Sport‘, ecco le sue dichiarazioni: “Credo che il mio ciclo ad Udine si chiude qui, ho trascorso quattro anni bellissimi, adesso è arrivato il momento che devo pensare a me.

Devo scegliere una nuova destinazione, una nuova avventura. Non lo faccio per una questione economica, ma solo per una scelta sportiva. Mi confronterò insieme al mio procuratore. Ho voglia di nuovi obiettivi, a prescindere dal posto in cui andrò“.

POTREBBE INTERESSARTI >>> PSG, cercasi erede di Thiago Silva: piacciono 3 difensori di Serie A

Inter e Milan sono alla finestra per l’ivoriano

Seko Fofana, occhio anche all'Atalanta (Getty Images)
Seko Fofana, occhio anche all’Atalanta (Getty Images)

Le pretendenti per il calciatore, di certo, non mancano. Non è detto che possa trasferirsi nuovamente all’estero. La società di Pozzo lo prelevò quando militava in Francia nel Bastia. Cresciuto nelle giovanili del Machester City, Fofana potrebbe rimanere ancora in Italia.

Sulle sue tracce infatti ci sono le due milanesi: Inter e Milan. Sia Antonio Conte che Stefano Pioli apprezzano molto le caratteristiche del giocatore. Occhio però all’Atalanta di Gian Piero Gasperini che non ha mai nascosto il suo interesse verso il calciatore.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Higuain in uscita: spunta una nuova destinazione