Arthur-Juventus, Josep Bartomeu minaccia le vie legali

Il presidente del Barcellona è intervenuto ai microfoni di ‘Sport’. Bartomeu ha parlato di Arthur che tra qualche settimana passerà alla Juventus: “Procederemo per vie legali”.

Arthur, il futuro juventino è nei guai. Il presidente del Barcellona aprirà un procedimento nei suoi confronti (Getty Images)
Arthur, il futuro juventino è nei guai. Il presidente del Barcellona aprirà un procedimento nei suoi confronti (Getty Images)

Il numero uno del Barcellona, Josep Maria Bartomeu, è intervenuto ai microfoni del quotidiano sportivo spagnolo ‘Sport‘. Ha parlato del momento che la sua squadra sta vivendo, alla gare che si avvicina in Champions League per il ritorno degli ottavi di finale contro il Napoli e sulla situazione che si è venuta a creare con l’oramai ex suo calciatore, Arthur.

Ecco le parole del presidente Bartomeu su Arthur: “Avevamo intenzione di rinnovare il contratto al calciatore, ma la situazione economica è complicata. Arthur aveva ricevuto una buona offerta da parte di un’altra società, in cui veniva inserito Miralem Pjanic. Quest’ultimo è un profilo che seguivamo da tempo. Il brasiliano ha deciso di lasciare il club perché non giocava granché. La Juventus gli ha offerto il ruolo da titolare e guadagnerà tre volte tanto rispetto ad ora“.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato Juventus, Milik: cosa frena la trattativa col Napoli

Bartomeu conferma: “Apriremo un procedimento nei suoi confronti

Arthur (Getty Images)
Arthur (Getty Images)

Con lui avevamo un accordo, ovvero che avrebbe disputato indossare la maglia blaugrana fino al termine della stagione. Ci sarebbe servito molto, ma non si è voluto presentare. Ciò non lo accettiamo ed è per questo motivo che abbiamo deciso di aprire un procedimento nei suoi confronti.

Al calciatore chiederemo solamente le sue motivazioni, una multa ci sarà sicuramente. Mi sembra ovvio che se un lavoratore non svolge il suo compito non può essere pagato. Non ha avuto rispetto sia per i compagni che per il club, non è giustificabile il suo comportamento“.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Barcellona su Bentancur: proposto uno scambio