Bonaventura lascia il Milan: le lacrime e il saluto social dei rossoneri

Il Milan saluta Giacomo Bonaventura con messaggio emozionante sui social dopo la vittoria con il Cagliari, l’ultima partita del centrocampista in maglia rossonera.

Bonaventura Milan
Giacomo Bonaventura (Getty Images)

Il Milan e Giacomo Bonaventura si separano. Dopo le indiscrezioni di mercato, è arrivata l’ufficialità informale dopo la partita di stasera contro il Cagliari. Al fischio finale il centrocampista rossonero, subentrato dalla panchina, è rimasto da solo in mezzo al prato di San Siro mentre i compagni rientravano negli spogliatoio. Una scena toccante con il giocatore che, visibilmente commosso, ha provato a trattenere le lacrime mentre ripensava ai sei anni passati in questa società.

Il suo contratto, in scadenza a fine stagione, non sarà rinnovato e la scelta farà sicuramente discutere i tifosi, molto riconoscenti e legati al numero 5. Non hanno tutti i torti, considerando che l’ex Atalanta è stato uno dei pochi a salvarsi nelle ultime complicate stagioni e anche quest’anno, nonostante arrivasse da un brutto infortunio, si è sempre fatto trovare pronto quando chiamato in causa. Purtroppo però non è bastato per aggiudicarsi la conferma anche nella prossima stagione, dove lo spazio in attacco si sarebbe ridotto notevolmente.

Il Milan ringrazia Bonaventura: oggi l’ultima partita in rossonero

Bonaventura
Bonaventura Milan (Getty Images)

Un finale triste per Bonaventura che non ha nemmeno potuto salutare i suoi tifosi. Un’istantanea ripresa dalla società che, attraverso i canali social ufficiali, ha postato queste immagini e un emblematico: “Grazie Jack” seguito da cuori rosso e neri. Una notizia quindi confermata dallo stesso Milan che ha pubblicamente dato l’addio al classe ’89, arrivato alla fine di questa avventura dopo 154 presenze e 30 gol segnati. Nel suo futuro potrebbe esserci ancora l’Italia, si parla di molte richieste in Serie A, ma stanotte è ancora presto per pensarci.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Thank you Jack ❤️🖤 @jackbonaventura ❤️🖤 #MilanCagliari #SempreMilan

Un post condiviso da AC Milan (@acmilan) in data:

Ti potrebbe anche interessare – Bonaventura-Milan è addio, trattativa con un club di Serie A