Serie+A%2C+highlights+Lecce-Parma%3A+gol+e+sintesi+partita+%E2%80%93+VIDEO
calciotodayit
/2020/08/02/serie-a-highlights-lecce-parma-gol-e-sintesi-partita-video/amp/
Serie A

Serie A, highlights Lecce-Parma: gol e sintesi partita – VIDEO

Sette gol al Via Del Mare scandiscono il confronto fra Lecce e Parma, i salentini vengono sconfitti dai ducali per 4-3 e salutano la Serie A. Non bastano Barak, Meccariello e Lapadula alla squadra di Liverani per evitare la sconfitta. Determinante Inglese nei gialloblu.

Lecce-Parma, gli highlights della sfida (Getty Images)

Al Via Del Mare si gioca Lecce-Parma con i salentini in cercaci tre punti per sperare ancora nella salvezza, primo tempo ricco di gol con le due compagini che si danno battaglia con attenzione a quanto succede a Marassi fra Genoa ed Hellas Verona. Lucioni, che sbaglia porta, all’11 e Caprari al 24′ portano sul doppio vantaggio gli uomini di D’Aversa. Inizio in salita per il Lecce che, poi, però rimette le cose a posto prima dell’intervallo grazie ai gol di Barak e Meccariello rispettivamente al 40′ e 45′. I salentini ci credono alla possibile salvezza, le speranze si affievoliscono però non appena arrivano gli aggiornamenti sul campo del Genoa dove i grifoni stanno vincendo ampiamente contro il Verona di Juric. Il primo tempo, comunque, termina in pareggio con miglioramento in divenire per la squadra di Liverani. Parma rimontato.

Leggi anche – FIFA, Infantino indagato: non deve dimettersi durante l’inchiesta

Lecce-Parma: i momenti salienti del match

Lecce-Parma, sintesi del match (Getty Images)

Nella seconda frazione parte subito forte il Lecce con una buona incursione di Dell’Orco che, però, piazza un cross impreciso in area di rigore. Sempre pericolosi i salentini al 50′ su combinazione Saponara-Falco: il tiro a giro di quest’ultimo non sorprende Sepe tra i pali. Al 52′, però, i ducali trovano nuovamente il vantaggio con Cornelius che si allunga bene sul secondo palo e devia il pallone in rete per il 3-2 sull’illuminante tiro cross da parte di Barillà in grado di piazzare un buon pallone da posizione defilata. Al 59′ Cornelius prova ancora a sorprendere la retroguardia salentina con una conclusione da fuori area: pallone che termina ampiamente fuori. Il poker del Parma arriva, invece, al 66′ con Inglese.

Per il Lecce sembra essere notte fonda, ma appena un minuto dopo il gol subìto i salentini accorciano le distanze con Lapadula al 68′ che sfrutta e capitalizza al massimo un tapin vincente di testa. La squadra di Liverani sta comunque onorando quest’ultimo impegno di campionato, fra le due compagini persiste un buon ritmo partita. Nulla sembra scontato, malgrado gli aggiornamenti che arrivano da Marassi, circa il risultato di Via Del Mare. Il Parma rimane avanti di un gol a venti minuti dalla fine: 4-3.

Nel quarto d’ora finale i ritmi si abbassano, complice anche il fatto che i giallorossi di Liverani cominciano seriamente a veder sfumare la possibilità di restare nella massima serie, al minuto 82′ Gervinho imbastisce un contropiede insidioso che mette in condizione Siligardi di aprire il piattone da buona posizione, ma la palla termina alta. Battute finali che non stravolgono ulteriormente gli equilibri di un match comunque vivo sino alla sua conclusione. Assolutamente pleonastico l’extra-time di cinque minuti. Sette gol in totale, vince il Parma. Il Lecce ci ha creduto, ma non è bastato: i salentini salutano la Serie A.

Per vedere gli highlights di Lecce-Parma – CLICCA QUI

Leggi anche – Serie A, i numeri del campionato 2019/20: le statistiche più interessanti

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calcio

Infortuni Milan, rientri Pulisic e Rabiot: ci sono brutte notizie

Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…

16 ore ago
  • Calciomercato

Solet arriva a gennaio: giocherà in una big di Serie A per 30 MLN

Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…

2 giorni ago
  • Calcio

Inter, 3 bocciati: il primo sostituto arriva dalla zona retrocessione

Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…

3 giorni ago
  • Serie A

Thiago Motta tradisce il suo passato: firma subito dopo l’esonero

Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…

4 giorni ago
  • Calciomercato

Santi Gimenez, è finita col Milan: lo prende un’altra big di Serie A

Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…

5 giorni ago
  • Calciomercato

Spalletti fa fuori un altro capitano, via Locatelli: scelto il sostituto

La Juventus ha deciso di affidarsi a Luciano Spalletti e ora per il tecnico toscano…

6 giorni ago