Insigne infortunato, l’esito degli esami: possibile presenza con il Barcellona

Lorenzo Insigne farà di tutto per esserci in Champions League contro il Barcellona. Dopo la risonanza magnetica oggi, il Napoli è più ottimista

Lorenzo Insigne vuole farcela. Farà di tutto per esserci contro il Barcellona per il ritorno degli ottavi di Champions League. La risonanza magnetica a cui si è sottoposto a 36 ore dall’infortunio contro la Lazio, hanno confermato che il problema è meno grave di quanto si temeva. L’esame ha evidenziato un’infiammazione all’inserzione dell’adduttore.

Rino Gattuso e la società possono sperare di vederlo in campo nella sfida che può ammettere il Napoli nella Final 8. Una partita che il presidente De Laurentiis avrebbe voluto si giocasse in campo neutro, magari nelle stesse sedi delle Final 8, visto l’aumento preoccupante dei contagi da coronavirus in Catalogna.

Leggi anche – Calciomercato Napoli, con cessione Allan assalto a un big della Roma

Insigne, corsa contro il tempo per Barcellona-Napoli

Insigne, corsa contro il tempo per Barcellona-Napoli
Insigne, corsa contro il tempo per Barcellona-Napoli

Insigne ha tutte le migliori intenzioni. Non se la perderebbe per nulla al mondo la sfida che può valere i quarti di Champions League, un traguardo storico per tutta Napoli. Per questo continuerà a seguire le terapie, e poi valuterà insieme al dottor Canonico e allo staff medico il percorso più adatto. E’ probabile che alla vigilia della partita ci sarà una sorta di prova generale per testare le sue condizioni.

Se non dovesse farcela, Gattuso potrebbe schierare a sinistra, nel tridente, Elmas, in cui nutre un’evidente fiducia, Oppure potrebbe dare una chance a Hirving Lozano, che con lui si è sicuramente espresso su livelli più alti rispetto a quanto visto con Ancelotti ma non ha ancora convinto nella sua prima stagione italiana. Va detto che proprio quella di esterno d’attacco a sinistra sarebbe la sua posizione naturale. Infine, Gattuso potrebbe anche pensare di spostare a sinistra Politano.

Leggi anche – Infortunio Insigne, a rischio per il Barcellona: le ultime