Infortunio Insigne, a rischio per il Barcellona: le ultime

Lorenzo Insigne è attualmente a rischio per la sfida di Champions contro il Barcellona: l’infortunio all’adduttore sarà valutato nelle prossime ore con esami strumentali.

Insigne Napoli
Lorenzo Insigne (Getty Images)

Il Napoli si prepara a entrare nella settimana più importante e sentita della stagione. L’appuntamento più atteso dal mondo azzurro è il ritorno degli ottavi di Champions League contro il Barcellona, dove però potrebbe mancare Lorenzo Insigne. Come riporta Sky Sport, il capitano della squadra di Gattuso non è sicuro di poter scendere in campo al Camp Nou dopo l’infortunio subito ieri sera contro la Lazio nell’ultima giornata di campionato.

Uno stop di natura muscolare, nei pressi dell’adduttore, che sta tenendo in ansia tutto l’ambiente. Il responso definitivo arriverà nelle prossime ore, quando il giocatore si sottoporrà a tutti gli esami strumentali del caso. Al momento è difficile sbilanciarsi, ma dalla prime sensazioni potrebbe essere soltanto una contrattura e quindi risolvibile in pochi giorni. Al contrario invece, se si trattasse di uno stiramento, la sua stagione sarebbe finita considerando i lunghi tempi di recupero.

Ti potrebbe anche interessare – Insigne, infortunio in Napoli-Lazio: le condizioni dell’attaccante

Napoli, Insigne in attesa: decisivi gli esami strumentali

Insigne Barcellona
Insigne Infortunio (Getty Images)

In casa Napoli c’è preoccupazione intorno alle condizioni di Lorenzo Insigne, uscito anzitempo contro la Lazio per un risentimento all’adduttore. Il prossimo week-end c’è la super sfida contro il Barcellona e gli azzurri hanno bisogno del suo capitano, completamente ritrovato sotto la gestione Gattuso. Sono ore di attesa e preghiere per scongiurare ogni tipo di scenario negativo.

La sua assenza sarebbe un duro colpo per tutti e soprattutto difficile da rimpiazzare. Nel caso non dovesse farcela, si giocherebbero una maglia Lozano o Elmas che sulla carta sono i sostituti più probabili. Nessuno però vuole pensare a questa ipotesi, compreso il giocatore che ha già iniziato le terapie a Castel Volturno e spera di farcela.

Leggi anche – Serie A, highlights Napoli-Lazio: gol e sintesi partita – VIDEO