Cagliari, Nainggolan: addio non scontato, tentativo con l’Inter

L’arrivo di Eusebio Di Francesco sulla panchina del Cagliari ha alimentato anche le speranze di un altro ex giallorosso. Radja Nainggolan, che sembrava destinato a lasciare la Sardegna per tornare all’Inter, potrebbe restare in rossoblu. I sardi vorrebbero provare a tenerlo.

L’approdo di Di Francesco a Cagliari ha riacceso le speranze dei sardi, l’ex allenatore giallorosso ha portato in Sardegna una ventata di novità: nuovo progetto tecnico, ambizioni diverse. Magari andare oltre quella salvezza raggiunta in extremis e spingersi oltre. Esattamente fin dove vorrebbe spingersi Radja Nainggolan, il belga è diventato nuovamente protagonista del dibattito dalle parti della Sardegna Arena: per un ex Roma che arriva, un altro potrebbe partire. Ma sul destino del centrocampista è tornato il condizionale: la partenza non è più così sicura.

Cagliari, Nainggolan pronto a rimanere: Di Francesco vorrebbe tenere il belga

Nainggolan, il Cagliari vuole provare a tenerlo (Getty Images)
Nainggolan, il Cagliari vuole provare a tenerlo (Getty Images)

L’ha detto anche Di Francesco – che conosce bene il giocatore – di volerlo tenere. Una richiesta che il club sardo non può ignorare, dunque non tutto è perduto: l’Inter difficilmente vorrà rinnovare il prestito e un acquisto a titolo definitivo da parte dei rossoblu sembrerebbe essere fuori questione e fuori portata. Comunque un discorso con i nerazzurri andrà intavolato.

Leggi anche – Giampaolo al Torino, intesa totale: ora la rescissione con il Milan

La possibilità di tenerlo a Cagliari attualmente è remota ma non impossibile, come ha ribadito anche il nuovo direttore sportivo dei sardi Pierluigi Carta: “Il futuro di Nainggolan lo decideranno le dinamiche di mercato, vedremo se sarà possibile continuare il binomio tra lui e il club”. Certamente a breve il dirigente incontrerà l’allenatore per parlare di strategie di mercato, il nome di Nainggolan è all’ordine del giorno e quello che sembrava scontato fino a poco tempo fa potrebbe prendere una piega inaspettata. Il belga, per il momento, ha le valigie pronte ma non ancora chiuse.

Leggi anche – Juventus, Sarri in bilico: Inzaghi in pole, il piano dei bianconeri