Inter, Conte ha un alleato in più: la Curva Nord con il tecnico nerazzurro

Dopo la vittoria contro l’Atalanta Antonio Conte ha lamentato uno scarso appoggio da parte della società nei suoi confronti e in quelli della rosa: i tifosi della Curva Nord stanno dalla parte del tecnico.

 

 

Pur essendo riuscito a raggiungere il secondo posto, Antonio Conte nel post vittoria contro l’Atalanta è sbottato: la società non è riuscita a sostenere lui e la squadra nei momenti chiave di questa stagione. Certamente non il modo migliore per prepararsi al ritorno dell’Europa League, che vedrà i nerazzurri impegnati già domani negli ottavi di finale contro il Getafe. Almeno per ora la dirigenza non si è fatta sentire: ieri erano tutti presenti ad Appiano Gentile, ma non c’è stato alcun confronto con il tecnico. Nonostante il momento delicato, c’è chi ritiene che l’allenatore non abbia poi sbagliato del tutto nel suo intervento. Si tratta della Curva Nord, che prende posizione raramente, ma quando lo fa decide di farlo in maniera incisiva.

Emblematico è lo striscione apparso proprio in queste ore sotto la sede del club: “Gli interisti veri e la Curva sono con Conte” – si legge. Un messaggio che non lascia spazio a grandi interpretazioni, ma che mette in evidenza come la tifoseria organizzata ritenga importante poter proseguire ancora il sodalizio con l’ex juventino iniziato la scorsa estate.

Conte Inter
Antonio Conte (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Inter, Allegri per Conte: come potrebbero giocare i nerazzurri

La smentita del tecnico

Nella giornata di ieri non erano mancate le indiscrezioni sulla posizione del tecnico che, a detta di molti, avrebbe preso contatto con la Juventus per capire quali siano le intenzioni della società campione d’Italia in merito all’allenatore. I tempi ristretti, oltre al contratto in essere, farebbero ipotizzare che i bianconeri vogliano proseguire con Maurizio Sarri, ma eventuali ribaltoni non sono da escludere.

In serata, però, era stato lo stesso Conte a ribadire, ai microfoni dell’ANSA, di credere fermamente nel progetto nerazzurro, che ha una durata almeno triennale come testimoniato dall’accordo che lui a firmato solo un anno fa. Le difficoltà in questi mesi non sono mancate, ma lui ha tutta l’intenzione di non abbandonare la nave e di riportare l’Inter nelle posizioni che merita in cui manca ormai da tempo.

Leggi anche – Conte-Inter, caso ancora aperto: gli scenari per il futuro