Rafael Leao, la Juventus ci prova: la risposta del Milan ai bianconeri

La Juventus sarebbe molto interessata a Rafael Leao, finito in alcuni discorsi tra i bianconeri e il suo agente, ma considerato incedibile dal Milan. 

Una delle prossime missioni di Stefano Pioli, come ribadito più volte nelle sue interviste, è concentrarsi sulla crescita di Rafael Leao. Alla prima stagione in rossonero, il classe ’99 portoghese ha sfoggiato soltanto qualche lampo del suo talento e deve ancora mettere in mostra l’enorme potenziale. Un piccolo assaggio delle sue qualità, condite da 6 gol in Serie A, che ha subito attirato l’interesse di diverse squadre, tra cui la Juventus. Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb, i bianconeri avrebbero già chiesto informazioni al suo agente Jorge Mendes (lo stesso di Cristiano Ronaldo).

Il nome dell’ex Lille è finito più volte nei discorsi tra i dirigenti bianconeri, su tutti Fabio Paratici, e il potente procuratore di CR7. Un colpo di fulmine che rischia di stravolgere i piani del Milan e del suo allenatore, decisi però a tenersi stretto il loro gioiello. Dalla sponda rossonera infatti è arrivato un secco rifiuto a possibili trattative: il giocatore, arrivato l’estate scorsa per circa 25 milioni di euro, non è assolutamente in vendita.

Ti potrebbe anche interessare – Cristiano Ronaldo voleva lasciare la Juve per un altro club, l’indiscrezione

Mercato Juventus: tentativo per Rafael Leao, il Milan non vuole venderlo

Leao Juventus
Rafael Leao Milan (Getty Images)

Il Milan non pensa minimamente di vendere Leao. I rossoneri vogliono cercare di valorizzare il giovane attaccante, considerato il futuro della squadra, e al momento non prendono in considerazione alcuna offerta. La chiusura alla Juventus è totale, ma non potrà mai garantire l’assoluta certezza di una sua permanenza. Il classe ’99 ha firmato l’anno scorso un contratto fino al 2024 e difficilmente, dopo appena una stagione, dovrebbe spingere per una cessione.

La chiamata dei campioni d’Italia però affascina ogni giocatore, soprattutto un ragazzo di appena 21 anni che è appena arrivato in Italia e potrebbe già svoltare la sua carriera. Nel calcio niente è scontato, i tifosi rossoneri non possono sicuramente stare tranquilli e devono sperare sia stato soltanto un pensiero passeggero.

Leggi anche – Calciomercato Milan, Ibrahimovic verso il rinnovo: cifre e dettagli