Milan, Ibrahimovic verso il rinnovo: contatti continui, accordo vicinissimo

Zlatan Ibrahimovic sarebbe ad un passo dalla firma del rinnovo contrattuale con il Milan: le cifre e dettagli di un’operazione vicinissima alla fumata bianca.

La permanenza di Zlatan Ibrahimovic al Milan diventa uno scenario sempre più concreto con il passare dei giorni. Da un addio sicuro delle scorse settimane, ad un imminente rinnovo dopo lo splendido finale di stagione dei rossoneri. Nel post lockdown il club di via Aldo Rossi non ha mai perso e la dirigenza ha deciso di confermare Stefano Pioli per altri due anni. Il mancato arrivo di Ralf Rangnick e alcune promesse di mercato che aiuterebbero la squadra a rinforzarsi in vista della prossima annata, avrebbero convinto Ibra a restare.

Dal suo arrivo in rossonero lo svedese ha modificato completamente lo spogliatoio, dando più carattere ad una squadra che ne aveva un disperato bisogno. Aspetto ancora più importante, però, sono stati i gol realizzati: ben 11 in 20 partite, affiancati da 5 assist. Un rendimento di assoluto livello, che avrebbe convinto la società a soddisfare le richieste dello svedese per trattenerlo ancora in rosa.

Potrebbe interessarti anche: Ibrahimovic, dedica a Bonaventura: “Numero uno”, il post su Instagram

Ibrahimovic, cresce la fiducia sul rinnovo: cifre e dettagli del contratto

Ibrahimovic Rinnovo
Ibrahimovic Milan (Getty Images)

Il Milan avrebbe avviato le trattative con Mino Raiola, agente dell’attaccante svedese, per trovare il prima possibile l’accordo. Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, i rossoneri avrebbero proposto un contratto da oltre 7 milioni di euro netti all’anno. Ibrahimovic, infatti, potrebbe firmare un contratto modulare ricco di bonus a obiettivi, come succede con i manager. La cifra soddisferebbe pienamente il centravanti, arrivato a chiedere 6 milioni negli scorsi mesi.

Le parti accelereranno le operazioni nei prossimi giorni, così da confermare la presenza di Zlatan anche per la stagione 2020/21, che avrà inizio il prossimo 19 settembre. Si attendono ulteriori conferme, con i tifosi del Milan speranzosi di ricevere notizie positive, che facciano soprattutto riferimento alla tanto attesa fumata bianca che secondo Sky Sport è vicinissima. Nell’ultimo aggiornamento si parla di contatti continui tra i dirigenti rossoneri e Mino Raiola, arrivati quasi all’accordo definitivo. Lo stesso giocatore sta spingendo per restare a Milano, c’è sempre più fiducia e volontà di continuare il rapporto per un’altra stagione.

Leggi anche -> Calciomercato Milan: non solo Aurier: altre due richieste al Tottenham