Calciomercato Milan: non solo Aurier: altre due richieste al Tottenham

Il Milan sta preparando un maxi affare col Tottenham, pronto a destinare tre giocatori alla squadra rossonera che vuole rinforzarsi in ogni reparto per raggiungere la Champions League.

Il Milan non perde tempo e sta già costruendo la squadra del futuro. Dopo un super finale di stagione, l’anno prossimo si punta al ritorno in Champions League e per raggiungere l’obiettivo servono nuovi acquisti. Non una rivoluzione totale come ci si poteva aspettare con l’arrivo di Rangnick, ma un mercato focalizzato a quattro-cinque innesti di alta qualità. In queste settimane, riprendendo alcune indiscrezioni giunte dall’Inghilterra, i dirigenti rossoneri sarebbe in costante contatto con il Tottenham per cercare di chiudere una maxi operazione.

Nelle ultime ore si è parlato di un ritorno di fiamma per Serge Aurier, confermato anche da Paolo Maldini, ma non sarebbe l’unico giocatore che potrebbe arrivare dagli Spurs. Oltre al terzino destro sono spunti fuori i nomi del difensore centrale Foyth e dell’ex Roma Lamela, completamente fuori dal nuovo progetto di Mourinho. A differenza del primo obiettivo, quest’ultimi sarebbero più facili da raggiungere ma il Milan non si accontenta e sta pensando addirittura al triplo colpo.

Ti potrebbe anche interessare – Milan, Ibrahimovic si avvicina al rinnovo: la mossa dello svedese

Calciomercato Milan, maxi operazione col Tottenham: i tre possibili acquisti

Milan Tottenham
Aurier e Lamela (Getty Images)

Il Milan deve alzare l’asticella e diventare protagonista nella prossima stagione. Il rinnovo di Stefano Pioli alza le ambizioni dei rossoneri che, aspettando anche quello di Zlatan Ibrahimovic, tornano a pensare in grande. Il tecnico e l’allenatore devono fare il massimo sul campo, ma anche la società è chiamata a fare uno sforzo sul mercato. In questo senso si sta trattando un grosso affare con il Tottenham che potrebbe cedere in un solo colpo Aurier, Foyth e Lamela. Un triplo colpo dal valore totale di circa 50 milioni di euro, sicuramente inferiore con l’inserimento di qualche contropartita come Kessie, che piace molto agli Spurs ma difficilmente sarà lasciato partire dal Diavolo.

Leggi anche – Bonaventura lascia il Milan: le lacrime e il saluto social dei rossoneri