Calciomercato Milan, Aurier nel mirino: l’offerta rossonera al Tottenham

Il Milan è interessato a Serge Aurier del Tottenham. I rossoneri hanno già preparato un’offerta da presentare agli Spurs per convincerli a cedere il terzino ivoriano 

Milan, forte interesse per Aurier (Getty Images)
Milan, forte interesse per Aurier (Getty Images)

L’ennesimo infortunio di Conti in questo finale di stagione e le prestazioni non sempre all’altezza di Calabria, hanno costretto il Milan ad andare alla ricerca di un terzino destro che possa prendere il posto come titolare per la prossima stagione. I rossoneri si sarebbero gettati a capofitto su Serge Aurier del Tottenham, arrivato in Premier 3 anni fa per 25 milioni di euro dopo l’esperienza al Paris Saint Germain.

Il 27enne ivoriano ha talento e soprattutto esperienza da vendere, grazie alle numerose partecipazioni in Champions League e ai trofei vinti soprattutto in Francia. Con il PSG ha conquistato per 4 volte la Supercoppa francese, in 3 circostanze la Coppa francese e quella di Lega e in 2 occasioni lo Scudetto. Nel 2015, inoltre, ha vinto una Coppa d’Africa proprio con la Costa D’Avorio, trofeo che l’ha appunto proiettato tra le big del calcio europeo.

Potrebbe interessarti anche: Bonaventura lascia il Milan: le lacrime e il saluto social dei rossoneri

Milan su Aurier, le cifre per chiudere l’operazione

Aurier, le cifre offerte dal Milan (Getty Images)
Aurier, la cifra offerte dal Milan (Getty Images)

Aurier, nonostante poche settimane fa ha perso il fratello, assassinato con dei colpi d’arma da fuoco, ha continuato a scendere in campo fino al termine della stagione e durante tutto l’anno ha dimostrato di essere insostituibile per il Tottenham. Sono state ben 42 le presenze complessive con gli Spurs, arricchite da 2 gol e 8 assist.

Anche nel corso di quest’annata travagliata, Aurier ha dimostrato di essere una garanzia, nonché sinonimo di professionalità, un profilo giusto per i parametri di ricerca del Milan. E’ stato lo stesso direttore tecnico dei rossoneri, Paolo Maldini, a confermare l’interesse del club per il giocatore e in un’intervista per Sky Sport ha infatti dichiarato: “Parlammo con il suo agente lo scorso anno, ma non riuscimmo a chiudere l’operazione. Torneremo a trattare in queste settimane dove i giocatori saranno in vacanza”. L’affare sembra già indirizzato sui giusti binari, ma ci sarà da convincere il Tottenham e ovviamente il calciatore.

Il costo del cartellino di Aurier si aggira intorno ai 20 milioni di euro, ma strapparlo al presidente Levy non sarà così semplice. Con la stagione ormai conclusa per entrambe le squadre, però, sarà più semplice dare il via a nuovi contatti per trovare il giusto accordo e arrivare alla tanto desiderata fumata bianca.

Leggi anche -> Milan, Ibrahimovic verso la permanenza: l’annuncio di Maldini