Europa League, Inter: l’avversario ai quarti di finale di Final Eight

Inter protagonista in un’Europa League con tabellone tennistico. I sorteggi sono stati già effettuati e tutte le squadre conoscono già le potenziali avversarie nei turni successivi

L’Inter ha sconfitto il Getafe 2-0 nel match a eliminazione diretta degli ottavi di finale di Europa League. Decisivi i gol di Lukaku ed Eriksen, uno per tempo, che hanno permesso ai nerazzurri di guadagnarsi un posto nel quarto di finale, sempre in gara unica, che si disputerà  lunedì 10 agosto a Dusseldorf.

Una formula decisamente insolita quella dell’Europa League post Covid-19 che permette alle squadre partecipanti di conoscere in anticipo quelli che potrebbero essere i prossimi avversari senza passare per l’incognita delle urne.

Potrebbe interessartiInter, possibile ritorno in attacco: un colpo .. da Champions 

Inter, il possibile avversario ai quarti di finale

Nel tabellone tennistico dell’Europa League, l’Inter affronterà il  Bayer Leverkusen. I tedeschi hanno sconfitto i Glasgow Rangers nel match di ritorno degli ottavi di finale per 1-0, risultato seguito al 3-1 dell’andata in Scozia. Il match, sempre in gara unica, si disputerà lunedì 10 agosto, a Dusseldorf alle 21.

Havertz e Demirbay dopo il gol del 2-1 al Borussia Monchengladbach
Bayer Leverkusen (Getty Images)

In ottica semifinale, la porzione di tabellone di Inter/ Bayer Leverkusen  prevede una sfida per l’epilogo del torneo contro lo Shakthar, altra qualificata ai quarti e la vincente di Eintracht Francoforte/Basilea., avversarie quest’ultime decisamente alla portata dei nerazzurri

Leggi anche Lautaro Martinez al Barcellona, si può grazie a Suarez