Ciccio Graziani torna in panchina: la nuova squadra dopo Campioni

Ciccio Graziani potrebbe tornare ad allenare. Il nuovo progetto che punta a coinvolgere il mister del Cervia nel reality show Campioni 

Francesco “Ciccio” Graziani è pronto a tornare in panchina. Campione del mondo nel 1982, l’ex attaccante della Roma, della Fiorentina e del Torino (tra le altre) è diventato un apprezzato personaggio televisivo. La sua popolarità è indubbiamente aumentata grazie al coinvolgimento, come allenatore, della squadra dilettantistica del Cervia protagonista del reality show Mediaset “Campioni”.

Nel 2019, ha avviato il progetto di una sua academy, con cui ha stretto un rapporto di collaborazione con l’Olmoponte di Arezzo, con l’obiettivo di stringere altre partnership con altre società in tutto il territorio nazionale. Come scrive sul suo sito ufficiale, Graziani considera una priorità la condivisione dei valori dello sport e il rispetto di regole di comportamento. Nel nuovo ruolo, “affianca gli allenatori ed istruttori al fine di condurre allenamenti personalizzati oltre a confrontarsi con loro dispensando consigli utili di chi ha vissuto un’esperienza da campione” si legge sul sito.

Leggi anche – Serie A, ESCLUSIVO Graziani: “Conte meglio di Sarri. Ibrahimovic-Milan bravi Maldini e Boban”

Graziani, la nuova esperienza alla Nocetellese

Come ha riportato Fiorentinanews, Graziani starebbe per diventare l’allenatore della Nocetellese, una formazione amatoriale campana appena nata. Tuttocampo, network attento al calcio dilettantistico, ha dato notizia all’inizio della settimana della creazione della squadra. La descrive come una società composta da un gruppo di amici che vogliono soprattutto divertirsi giocando a calcio. E dare un segnale positivo nella rappresentazione delle varie frazioni di provenienza.

Un bel segno, dunque, un messaggio di sport che unisce senza scopo di lucro. La squadra ha ottenuto l’iscrizione alla prima edizione del Girone Amatoriale Campano. E al momento non ha ancora un allenatore. Ma il nome giusto potrebbe essere quello di Graziani, che potrebbe dare maggiore visibilità e portare questo nuovo progetto a un livello più alto.

Leggi anche – L’Allenatore nel Pallone, le 8 curiosità inedite sul film cult con Lino Banfi