Milan%2C+Rangnick+rompe+il+silenzio%3A+i+motivi+del+mancato+arrivo+in+rossonero
calciotodayit
/2020/08/06/milan-rangnick-rompe-il-silenzio-i-motivi-del-mancato-arrivo-in-rossonero/amp/
primo piano

Milan, Rangnick rompe il silenzio: i motivi del mancato arrivo in rossonero

Ralf Rangnick rompe il silenzio e spiega i motivi del suo mancato arrivo al Milan, quasi scontato prima del lock-down ma saltato clamorosamente a fine stagione.

Nella prossima stagione il Milan ripartirà sicuramente da Stefano Pioli, confermato dopo il migliore post-lockdown della Serie A. E’ indubbio però che il tecnico rossonero era praticamente condannato all’esonero fino a prima di questo exploit, determinante per fare cambiare idea alla società. Una retromarcia proprio quando Ralf Rangnick sembrava a un passo da diventare il nuovo manager e aprire l’ennesimo nuovo ciclo del Diavolo. Gli ultimi risultati hanno impedito la rivoluzione, sconvolgendo tutte le carte e ribaltando la situazione.

Rangnick allo scoperto: “Non sarebbe stato saggio andare al Milan”

Ralf Rangnick (Getty Images)

Una storia sicuramente particolare che lo stesso Rangnick, in un’intervista esclusiva a “​Süddeutsche Zeitung”, ha raccontato per la prima volta. L’allenatore tedesco, separatosi definitivamente dal gruppo Red Bull, ha spiegato i principali motivi del suo mancato arrivo al Milan: “Non sarebbe stato saggio andarci, dopo il finale di stagione della squadra. Sia per me che per la società non era opportuno chiudere la trattativa”.

L’ex tecnico del Lispia continua il suo intervento a riguardo, entrando nello specifico e spiegando i dettagli di questo passo indietro: “I rossoneri, da quando è ripreso il campionato, hanno fatto benissimo conquistando nove vittorie e tre pareggi. In queste condizioni, se sarei un giocatore o un tifoso milanista, difficilmente avrei capito un cambio in panchina dopo una striscia così positiva”. Un’ammissione onesta e senza rimpianti che chiude questo passaggio della sua carriera, sperando a breve aprire un nuovo capitolo: “Alla mia età preferirei allenare una squadra pronta a vincere da subito, rinunciando possibilmente a una lenta ricostruzione”. Nessuna voglia di ripartire ancora da zero, l’ambizione è prendere in mano una big d’Europa.

Ti potrebbe anche interessare – Calciomercato Milan, dalla Spagna sicuri: “Real Madrid su Leao”

Redazione Calciotoday

Share
Published by
Redazione Calciotoday

Recent Posts

  • Calciomercato

Serie A, arriva Krstovic: sarà titolare in Champions, le cifre

Il calciomercato in Serie A porta a Nikola Krstovic, centravanti che compirebbe così il grande…

1 ora ago
  • primo piano

Napoli: un altro colpo dal City, vuole raggiungere De Bruyne

Il Napoli cambia obiettivo e mette in standby il colpo Gutierrez dal Girona. C'è un'altra…

4 ore ago
  • Calcio

Shock dalla Procura: “15 anni di carcere per l’ex Inter”, il motivo

La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…

16 ore ago
  • Interviste

Giancarlo Spinazzola: “Con Conte si può sognare, ad Allegri serve una squadra. Juve riparta da Yildiz e per la CL dico Como”

Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…

3 settimane ago
  • Interviste

Keivan Karimi di RadioRadio svela il calciomercato dell’estate: trattative top, sorprese e retroscena da non credere

L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…

4 settimane ago
  • Interviste

Napoli, tra sogni e ostacoli di mercato: l’analisi di Claudio Mancini sui colpi (possibili) per Conte

Dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne, il Napoli non intende fermarsi e punta dritto al…

1 mese ago