Calciomercato Milan, accordo con Aurier: l’ultimo ostacolo per i rossoneri

Il Milan avrebbe raggiunto un accordo con Serge Aurier, ma per completare l’affare con il Tottenham bisognerà superare un ultimo ostacolo 

L’arrivo di Serge Aurier al Milan sembra ormai imminente. Dopo l’ennesimo infortunio di Conti e le prestazioni poco convincenti di Calabria, i rossoneri hanno iniziato le ricerche per un terzino destro che possa prendere il posto da titolare nella prossima stagione e sono stati convinti dal profilo dell’ivoriano attualmente in forza al Tottenham.

L’ex Paris Saint Germain è un titolare assoluto negli Spurs e non sarà facile riuscire a strapparlo al presidente Levy, ma la dirigenza milanista avrebbe raggiunto un accordo con il giocatore. Aurier sarebbe disposto a giocare in Serie A e anche per l’allenatore del Tottenham, José Mourinho, l’operazione può essere conclusa. Affare in discesa dunque, ma un ultimo ostacolo rallenterebbe la trattativa.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Milan: non solo Aurier: altre due richieste al Tottenham

Aurier al Milan, cosa blocca l’affare

Aurier, l'ultimo ostacolo prima della Serie A (Getty Images)
Aurier, l’ultimo ostacolo prima della Serie A (Getty Images)

Secondo alcune indiscrezioni circolate nelle ultime ore, il Tottenham avrebbe chiesto 20 milioni di euro per il proprio terzino e il Milan non sarebbe disposto a ricoprire tale cifra per l’acquisto del 27enne. Nonostante l’importanza che dovrà assumere all’interno della rosa a disposizione di Stefano Pioli, la dirigenza rossonera è restia a versare la somma richiesta dagli Spurs a causa dei problemi finanziari generati dal Coronavirus.

Per riuscire a trovare un punto d’incontro con la società londinese, il club di via Aldo Rossi potrebbe fare leva proprio sulla volontà del giocatore. Aurier, infatti, incontrerebbe nuovamente Zlatan Ibrahimovic, con cui ha condiviso lo spogliatoio del PSG per due stagioni. La presenza dello svedese ricoprirebbe un ruolo fondamentale per l’arrivo del terzino a Milano, in un’operazione che appare comunque in dirittura d’arrivo.

Leggi anche -> Calciomercato Milan, Aurier nel mirino: l’offerta rossonera al Tottenham