Sanchez all’Inter a titolo definitivo, è ufficiale: cifre e dettagli

L’Inter ha ufficializzato l’acquisto definitivo di Alexis Sanchez, arrivato a titolo gratuito dal Manchester United dopo l’anno di prestito.

Sanchez all'Inter a titolo definitivo, è ufficiale: cifre e dettagli
Sanchez all’Inter a titolo definitivo, è ufficiale: cifre e dettagli

Alexis Sanchez è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter. I tifosi nerazzurri, a poche ore dalla vittoria in Europa League contro il Getafe, possono esultare anche per l’acquisto definitivo dell’attaccante cileno. Un’altra buona notizia annunciata attraverso un comunicato sul sito e i canali social del club, e che potrebbe riportare un po’ di sereno tra Antonio Conte e la società. Come si legge dall’annuncio il numero 7 nerazzurro arriva a titolo gratuito dal Manchester United, firmato un contratto triennale (fino a giugno 2023) dopo una stagione in prestito.

Inter, Sanchez ha firmato per i prossimi tre anni: il comunicato del club

Sanchez Inter
Alexis Sanchez (Getty Images)

Una grande operazione di mercato da parte dell’Inter che, senza pagare alcun indennizzo, si assicura Sanchez per i prossimi tre anni ma soprattutto per questo finale di stagione. Nel caso non si fosse arrivati a un accordo con i Red Devils, come successo alla Roma per il difensore Smalling, l’attaccante cileno avrebbe rischiato di non giocare le prossime partite europee. Ieri è subentrato nel finale a Lautaro Martinez , può sempre rappresentare un’arma letale a gara in corso, dimostrando eventualmente di potersi giocare anche un posto da titolare.

Un’alternativa di lusso da cui i nerazzurri ripartiranno anche la prossima stagione, sperando di averlo a disposizione di più rispetto a quest’anno complice anche i diversi problemi fisici patiti. Al momento il suo bottino stagionale conta 30 presenze e 4 gol tra tutte le competizioni, ma oltre ai numeri ci sono le ottime prestazioni dopo il lock-down che hanno definitivamente convinto tecnico e società a rinnovargli la fiducia.

Ti potrebbe anche interessare – Calciomercato Inter, Nainggolan può restare a Cagliari: proposto uno scambio