Champions League, Juventus: l’avversario ai quarti se elimina Lione

Champions League con Final Eight e tabellone tennistico a partire dai quarti di finale. Un format post Covid insolito che consente a tutte le contendenti di conoscere in anticipo il loro cammino nella competizione 

Obiettivo rimonta per la Juventus contro il Lione nel match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Sei mesi fa, il gol di Tousart (ora all’Hertha Berlino) al Parc OL è costato la sconfitta di misura a una Juventus molto deludente in quella partita, nella quale, va ricordato non venne concesso un rigore netto ai bianconeri nel finale.

Qualora la rimonta dovesse riuscire per l’ennesima qualificazione ai quarti, la Juventus conosce già i possibili avversari che potrebbe incrociare nella Final Eight di Lisbona. Un cammino decisamente tortuoso quello attende i bianconeri fino all’eventuale epilogo di fine agosto allo stadio Da Luz, teatro già di una precedente finale di Champions, quella del 2014 vinta dal Real Madrid di Ancelotti e Cristiano Ronaldo contro l’Atletico, 4-1 ai tempi supplementari

Potrebbe interessarti Inter, l’avversario ai quarti di finale di Europa League 

Champions League, possibile avversario Juventus

Se la Juventus riuscirà nell’obiettivo di eliminare il Lione, ai quarti di finale in programma il 15 agosto, affronterà la qualificata del match tra Manchester City e Real Madrid. I vice campioni di Inghilterra hanno sconfitto i Blancos, all’andata, al Bernabeu, per 1-2, punteggio che impone agli uomini di Zidane un’impresa all’Etihad per passare il turno nel match di ritorno in programma oggi 7 agosto alle 21.

Manchester City (Getty Images)

La porzione di tabellone occupata da Juventus/Lione e Manchester City/Real Madrid è incrociata, per l’eventuale semifinale, con quella di cui fanno parte le sfide Chelsea-Bayern Monaco (o-3) e Napoli-Barcellona (1-1). Un quadrante, dunque, decisamente impegnativo che si contrappone a quello in cui i quarti di finale sono già definiti ovvero Atalanta-PSG e Atletico Madrid-Lipsia.

Leggi anchePSG, Verratti ko: Atalanta in dubbio, transalpini decimatiÂ