Gollini out per Atalanta-PSG: il portiere infortunato al crociato, le condizioni

Brutta tegola per l’Atalanta in vista della sfida di Champions contro il PSG: Giampiero Gasperini non potrà contare su Pierluigi Gollini, che ha riportato una lesione subtotale del crociato posteriore del ginocchio destro.

 

Brutta tegola per l’Atalanta, che si sta preparando in vista della sfida di mercoledì valida per i quarti di Champions League, che si disputeranno in gara unica contro il Paris Saint Germain. La formazione bergamasca sarà infatti costretta a rinunciare all’impiego di Pierluigi Gollini. Il portiere aveva riportato un infortunio in occasione dell’ultima gara di campionato disputata contro l’Inter, ma l’entità della lesione non era ancora del tutto chiara. Gli accertamenti hanno messo in evidenza una diagnosi tutt’altro che rassicurante: lesione subtotale del crociato posteriore del ginocchio sinistro, come anticipato da Sky Sport.

Almeno per ora il club ha preferito non sbilanciarsi sull’entità dei tempi di recupero, ma un problema di questo tipo fa ipotizzare che non sia possibile rivederlo in campo in tempi brevi. Probabile inoltre che si possa optare per l’intervento chirurgico.

Pieluigi Gollini, decisivo nella vittoria dell'Atalanta
Pierluigi Gollini, portiere dell’Atalanta (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – PSG, Mbappè brucia le tappe: recupero lampo per l’Atalanta

Gollini salta la Champions – La competizione “stregata” per il portiere

La diagnosi iniziale dell’infortunio parlava di iperestensione per il portiere, ma ora la situazione appare tutt’altro che rassicurante. La Champions League non sembra portare grande fortuna all’estremo difensore nerazzurro, che aveva già saltato l’ultima gara dei bergamaschi nella massima competizione europea, disputata al Mestalla di Valencia lo scorso 10 marzo: nell’ottavo di ritorno col Valencia aveva giocato Marco Sportiello, che sarà il prescelto anche in questa occasione, a causa di un problema al mignolo.

Non si tratta dell’unica assenza pesante in casa Atalanta, che già da qualche tempo si trova a che fare con l’indisponibilità di Josip Ilicic, in Slovenia per risolvere alcuni problemi personali.

Leggi anche – PSG, Verratti infortunato, polpaccio ko: Atalanta in dubbio