Moviola Barcellona-Napoli: contatto Lenglet-Demme, dubbi gol Messi | Foto

Moviola Barcellona-Napoli si anima subito in avvio con i tanti dubbi sul gol del vantaggio blaugrana segnato da Lenglet sugli sviluppi di calcio d’angolo

Dopo quelli di Juventus-Lione, episodio più che sospetto in avvio di Barcellona-Napoli. Al 10 minuto del primo tempo, dopo un buon avvio del Napoli, i padroni di casa passano in vantaggio con il gol di Lenglet di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Dalle immagini in diretta sembrava che il gol fosse scaturito da una disattenzione delle difesa partenopea, colpevole di aver lasciato troppo solo in area il difensore del Barcellona, libero di staccare e battere imparabilmente Ospina da distanza ravvicinata.

Barcellona-Napoli: gol di Lenglet dubbio

In realtà, la difesa del Napoli ha poche colpe. Le immagini del gol, riviste al replay, evidenziano un’evidente spinta di Lenglet su Demme. Uno spintone per liberarsi che provoca lo sbilanciamento del giocatore del Napoli che, a sua volta, cadendo travolge Koulibaly dietro di lui.

L’arbitro Cakir dopo il consulto con il VAR ha convalidato il gol tra la perplessità dei calciatori del Napoli che si aspettavano l’annullamento. Una decisione discutibile e, francamente, anche difficile da commentare nell’epoca della moviola in campo. Nessuna discussione, invece, sulla prodezza di Messi per il 2-0 dei catalani che costringe il Napoli a un’autentica impresa per centrare la qualificazione ai quarti.



Leggi anche
Barcellona-Napoli: la cronaca del match di Champions League

Dubbi su gol di Messi

Moltissimi dubbi anche sul possibile gol del 3-0 annullato al Barcellona. Sarebbe stata doppietta per Messi ma Cakir dopo il consulto con il Var non ha convalidato la rete dell’argentino per un tocco di braccio apparso tutt’altro che evidente dalle immagini.Vane le proteste del fuoriclasse argentino che ha provato in tutti i modi a spiegarsi con l’arbitro, irremovibile sulla sua decisione.

Nettissimo il rigore per il Barcellona per il maldestro fallo di Koulibaly su Messi. Nel tentativo di rinviare, il difensore partenopeo colpisce violentemente il polpaccio del rivale. Cakir consulta l’on field review. Penalty e gol del 3-0 di Messi.